Sboarina non sfonda ma è avanti nei sondaggi. «Siamo sulla strada giusta»
Nelle ultime rilevazioni diffuse a livello nazionale, il sindaco uscente è dato in vantaggio sugli sfidanti ma non in grado di poter vincere al primo turno
Il candidato sindaco Federico Sboarina risulta in vantaggio su i suoi sfidanti in due sondaggi nazionali recentemente diffusi. «Siamo decisamente avanti e continuiamo a crescere», ha commentato il sindaco uscente, convinto di poter essere rieletto se non al primo turno, il 12 giugno, di sicuro al ballottaggio del 26 giugno.
La prima rilevazione demoscopica è stata resa pubblica dal programma de La 7 Otto e Mezzo. Nella rubrica Il Punto di Paolo Pagliaro, sono stati sintetizzati i risultati di un'indagine realizzata dall'istituto Demopolis sulle principali sfide elettorali del 12 giugno. A meno di 20 giorni dall'apertura delle urne, la tendenza a Verona è per un ballottaggio con «Sboarina oggi in vantaggio su Tommasi e Tosi».
L'altro sondaggio è stato pubblicato dal quotidiano La Repubblica, «non certo un giornale di centrodestra» ha evidenziato Sboarina. Ed è la rilevazione di BiDiMedia eseguita dal 10 al 12 maggio scorsi. Anche in questo caso, Sboarina è in testa nelle intenzioni di voto (42,8%). Al secondo posto c'è Damiano Tommasi (35,1%) e al terzo Flavio Tosi (20,3%). Gli altri tre candidati sono Alberto Zelger, Anna Sautto e Paola Barollo e tra questi tre solo Zelger raggiunge l'1% delle intenzioni di voto.
«Siamo sulla strada giusta - ha commentato Sboarina - Sto incontrando ogni giorno centinaia di veronesi a cui sto raccontando il grande lavoro che abbiamo fatto».