rotate-mobile
Politica San Martino Buon Albergo / Piazza del Popolo

Elezioni a San Martino Buon Albergo, parte la corsa al dopo Avesani

Gli schieramenti cominciano a definirsi. Fare! ha dato il suo sostegno al candidato di Cittadini al Centro Gianluca Zanini, mentre il resto del centrodestra è per Franco De Santi

Sono 14 i comuni della provincia di Verona in cui l'11 giugno si svolgeranno le elezioni amministrative. Tutta l'attenzione è focalizzata ovviamente sul comune capoluogo, Verona, dove dopo 10 anni di Tosi la città dovrà scegliere un nuovo sindaco (terzo mandato permettendo). Oltre a Verona si vota a Caldiero, Gazzo Veronese, Casaleone, Illasi, Cazzano di Tramigna, Roverchiara, Cerea, Ronco all’Adige, Zevio, San Giovanni Ilarione, Villa Bartolomea, Soave e San Martino Buon Albergo.

E se a Verona Fare! non ha ancora un candidato sindaco, a San Martino Buon Albergo da ieri, 11 aprile, ce l'ha. È stata infatti ufficializzata la collaborazione tra Fare! e la lista civica Cittadini al Centro. Il movimento di Tosi sosterrà il candidato di Cittadini al Centro Gianluca Zanini. "Siamo estremamente orgogliosi della scelta fatta dal primo cittadino di Verona", è stato il commento scritto sulla pagina Facebook della lista civica. E oltre a Fare!, anche il movimento Gente in Campo per San Martino ha dichiarato il suo appoggio alla candidatura di Zanini. "Prosegue in questo modo il nostro cammino che tende a riportare i cittadini al centro delle scelte e delle decisioni del paese, prendendo le distanze da partiti ormai obsoleti e sempre in lotta tra di loro", prosegue il commento su Facebook di Cittadini al Centro.

Antagonista forte di Gianluca Zanini nella corsa per diventare sindaco di San Martino Buon Albergo (dopo il decennio di Valerio Avesani) sarà Franco De Santi che lunedì 10 aprile si è presentato ufficialmente nella sala convegni dell'hotel Catullo. La lista civica di Franco De Santi è Cittadini per San Martino e ha ricevuto l'appoggio di Lega Nord, Forza Italia, Udc, Fratelli d'Italia e Battiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a San Martino Buon Albergo, parte la corsa al dopo Avesani

VeronaSera è in caricamento