rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

«Vota le energie nuove», Alleanza Verdi Sinistra presenta i candidati a Verona

La lista è inserita nella coalizione di centrosinistra e si presenta come «la unica vera novità di questa attuale campagna elettorale»

Ambiente, lavoro, ed energie rinnovabili. Punti chiave del programma di Alleanza Verdi Sinistra, la lista che si presenta alle elezioni del 25 settembre all'interno della coalizione di centrosinistra. «Vota le energie nuove», è questo lo slogan scelto da un'alleanza che si presenta come «la unica vera novità di questa attuale campagna elettorale», come dichiarato da Luca Perini di Sinistra Italiana.

«La lista è nata dall'alleanza tra Sinistra Italia, Europa Verde, Possibile e numerose reti civiche che si sono unite per definire in modo chiaro e condiviso un programma nuovo e attuale», ha spiegato ancora Perini, ricordando che «anche il Forum delle Diseguaglianze e Diversità ha definito il programma dell'Alleanza Verdi Sinistra come il miglior programma elettorale per la giustizia sociale e ambientale».

Giustizia sociale e ambientale vengono, infatti, affrontate come se fossero un'unica grande sfida. Sfida che i candidati intendono vincere con una serie di proposte che vanno dalla tutela dell'ambiente al contrasto al caro bollette fino al salario minimo. E con la consapevolezza che senza giustizia non c'è pace, altro grande obiettivo posto al centro del programma di Alleanza Verdi Sinistra.

presentazione candidati verdi sinistra italiana elezioni politiche 2022-2
(Presentazione a Verona dei candidati di Alleanza Verdi Sinistra)

Programma che ieri, 9 settembre, è stato presentato in Piazza Bra, a Verona, insieme ai candidati che gli elettori veronesi potranno votare. Candidati che per il Senato sono Aurora Floridia, Enrico Bruttomesso, Beatrice Peruffo e Carmine Moreno Conte; e per la Camera sono Luana Zanella, Fabio Salandini, Rosa Mancuso e Federico Guarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Vota le energie nuove», Alleanza Verdi Sinistra presenta i candidati a Verona

VeronaSera è in caricamento