rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Elezioni, il Pd candida anche D'Arienzo e Vallani

Il segretario cittadino: "Vogliamo essere la vera alternativa. Grande importanza alle donne"

Sono 36 i candidati consiglieri che il Pd ha presentato oggi, in vista delle amministrative di maggio. “Siamo riusciti nell’intento di produrre una lista eterogenea, nel rispetto delle quote rosa – ci spiega il segretario cittadino Stefano Vallani - infatti metà dei nostri candidati sono donne. Di questo dobbiamo ringraziare la conferenza provinciale delle Donne democratiche che hanno spinto affinché venissero avanti candidature femminili di rilievo”.

Come partito democratico – continua Vallani - perseguiamo l’obiettivo di portare a casa un buon risultato, soprattutto supportare il nostro candidato Michele Bertucco. Ci poniamo come Pd l’obiettivo di essere il primo partito del centrosinistra. Inoltre a Verona la partita è davvero importante: vogliamo dimostrare di essere l’alternativa e lo facciamo con una lista che rappresenta diversi mondi, cercando di raggiungere tutti i cittadini e tutte le istanze del territorio della città. Le persone che si sono candidate credono fortemente nel nostro obiettivo finale, ovvero il governo del capoluogo scaligero e ci batteremo con tutte le nostre forze per sostenere il nostro candidato”.

Salta all’occhio la candidatura dello stesso Vallani e del suo “collega” Vincenzo D’Arienzo, segretario provinciale dei democratici. Questo non potrebbe portare ad una cannibalizzazione dei voti nei confronti di altri candidati? “Assolutamente no – spiega Vallani -. Sono due candidature discusse nei circoli cittadini. Quindi la nostra discesa in campo è voluta dalla base del partito. Il nostro contributo vuole essere un valore aggiunto capace di dare nuova forza alla lista e rappresentare al meglio i democratici. Nessun pericolo di accentramento di voti: ogni candidato corre e si fa la propria campagna elettorale. L’obiettivo è portare quanti più voti possibili al partito e non il bene del singolo, quanto quello del gruppo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il Pd candida anche D'Arienzo e Vallani

VeronaSera è in caricamento