Elezioni comunali 2015, risultati: i nuovi sindaci dei sei comuni veronesi al voto

In queste elezioni comunali sono stati 6 i comuni ad andare al voto: Malcesine, Palù, Vigasio, Rivoli Veronese, Trevenzuolo e Albaredo. Ecco chi sono i nuovi sindaci delle località veronesi

Dopo aver confermato Luca Zaia Presidente della Regione Veneto è il turno dei risultati delle elezioni comunali. Sei sono stati i comuni chiamati al voto in questa tornata elettorale: Malcesine, Palù, Vigasio, Rivoli Veronese, Trevenzuolo e Albaredo d'Adige. Seppure iniziate più tardi, le operazioni di scrutinio sono state veloci e si conoscono già i nuovi eletti delle sei località veronesi.

A Malcesine il nuovo sindaco è Nicola Marchesini della lista Nuova Malcesine che ha raccolto 1226 voti, raggiungendo il 55,72% del totale. Sconfitti, invece, Fabio Furioli di Vivere Malcesine che ottenuto il 35,63% dei consensi e 784 voti, e Ciro De Gennaro della lista Malcesine La perla del lago, che ha raccolto 94 voti con una percentuale del 4,27%.

A Vigasio, il vincitore è Eddi Tosi della lista civica Per Vigasio che ha ottenuto il 47,71% dei consensi e 2456 voti. A breve distanza è arrivato Alessandro Rossignoli, lista civica #Cambiamo Vigasio, che ha raccolto ben il 45,77%, cioè 2356 voti. Terzo classificato Giovanni Mantovani, lista civica La Voce della Gente, con il 6,50% dei consensi e 335 voti.

A Rivoli Veronese, il nuovo sindaco è Armando Luchesa della lista civica Rivoli Futura, già sindaco per due mandati consecutivi fino al 2004. Il candidato ha raccolto 778 voti e il 61,16% dei consensi. Secondo Gino Antonio Banterla della lista civica Forza Riole, 19,73% e 251 voti, e terzo Rizzotti Umberto della lista civica Il Domani, 19,10% e 243 voti.

A Palù, ha vinto il candidato di La Civica per Palù, Gianni Brigo, che ha ottenuto 381 e il 52,04% dei consensi. Sconfitto l'unico avversario, Francesco Farina della Lega Nord, che ha raccolto il 47,95% dei consensi e 351 voti. Lo scarto tra i due è stato davvero basso, ma alla fine ha vinto la lista civica.

A Trevenzuolo il nuovo sindaco è Roberto Gazzani della lista civica Per Trevenzuolo Il trifoglio, eletto con 436 voti, cioè il 38,33% del totale. Segue Alberto Minozzi di Uniti per il Futuro con 436 voti, 31,77% dei consensi, Fabio Meneghello della Lega Nord, appoggiato da delle civiche, con 314 voti e il 22,88%, Mauro Merli, lista civica La Voce della Gente, con 96 voti e il 6,99% dei consensi.

Ad Albaredo d'Adige, a vincere è stato Giovanni Ruta di Uniti per Fare, che ha raccolto 1132 e il 41,34% dei consensi. Sconfitti Paolo Silvio Menegazzi della lista civica Albaredo Menegazzi Sindaco, 34,37% e 941 voti, ed Ermes Corsini di Liberi di Ripartire, 24,29% e 665 voti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La montagna vicino Verona: 5 fantastiche escursioni a due passi dalla città dell'amore

  • Coronavirus: a Verona segnalati +20 casi in 24 ore e crescono gli attuali positivi in Veneto

  • Rischio temporali in Veneto anche sul Garda e in Lessinia: l'allerta della protezione civile

  • Coronavirus: in Veneto segnalati +29 casi positivi, a Verona +263 isolamenti in un giorno

  • A4, morto per un malore in terza corsia: scontri pericolosi evitati grazie ad un'auto e un tir

  • Coronavirus, un nuovo morto in Veneto e purtroppo è veronese

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento