rotate-mobile
Politica Zai / Via Evangelista Torricelli

Elezioni amministrative 2017. Un sondaggio vede il centrodestra in vantaggio a Verona

È la Lega Nord a diffondere i dati raccolti da Swg sulle prossime elezioni che si terranno nel capoluogo scaligero e che vede un netto calo di consensi per l'attuale sindaco Flavio Tosi

A Verona la Lega Nord sarebbe il primo partito, accreditato del 21%, in una coalizione di centrodestra attestata al 36%, che in vista delle elelzioni amministrative del 2017 si troverebbe in forte vantaggio rispetto a tutte le altre coalizioni in campo. Un drastico calo di consensi, invece, viene segnalato per il sindaco uscente Flavio Tosi, distaccato di quasi 17 punti percentuali. Questo è quanto emerge da un sondaggio recentemente elaborato da Swg e diffuso dal Carroccio.
L'analisi evidenzierebbe anche il bisgono di cambiamento espresso da buona parte degli intervistati, il 69% dei quali ha dichiarato che quando sarà il momento si recherà alle urne per esprimere la propria preferenza. Per il 37% delle persone che hanno partecipato alla ricerca inoltre, il profilo ideale del candidato sindaco è quello di un imprenditore, mentre il 25% è meglio un politico. 
Quanto ai nomi degli aspiranti sindaci - Paolo Tosato (Lega), Federico Sboarina, Alberto Giorgetti e Stefano Casali - l'indice di gradimento sondato da Swg è sostanzialmente simile.

"Ora studieremo nuove forme di coinvolgimento dei veronesi, anche attraverso un ricco calendario di gazebo nelle piazze e nelle circoscrizioni, per incontrare e parlare direttamente con i cittadini", annuncia la Lega Nord. "Insieme a Swg, inoltre, realizzeremo dei focus group per entrare sempre più nel merito dei dati e delle rilevazioni. Vogliamo ascoltare la voce della gente e garantire la migliore scelta per Verona".

SONDAGGIO PRE ELETTORALE VERONA-page-001-2

SONDAGGIO PRE ELETTORALE VERONA-page-002-2

SONDAGGIO PRE ELETTORALE VERONA-page-003-2

SONDAGGIO PRE ELETTORALE VERONA-page-004-2

SONDAGGIO PRE ELETTORALE VERONA-page-005-2

SONDAGGIO PRE ELETTORALE VERONA-page-006-2

SONDAGGIO PRE ELETTORALE VERONA-page-007-2

SONDAGGIO PRE ELETTORALE VERONA-page-008-2

SONDAGGIO PRE ELETTORALE VERONA-page-009-2

SONDAGGIO PRE ELETTORALE VERONA-page-010-2

SONDAGGIO PRE ELETTORALE VERONA-page-011-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2017. Un sondaggio vede il centrodestra in vantaggio a Verona

VeronaSera è in caricamento