menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della presentazione di Roberto Dall'Oca (Foto Facebook)

Un momento della presentazione di Roberto Dall'Oca (Foto Facebook)

Elezioni amministrative, centrodestra unito a Villafranca con Roberto Dall'Oca

Sarà il candidato sindaco di una lista civica e di Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Villafranca Domani. Nel suo programma c'è l'apertura di nuovi spazi culturali e del castello ai cittadini

Se il centrosinistra alle elezioni amministrative di Villafranca ha scelto Isabella Roveroni, il centrodestra villafranchese si è unito attorno alla candidatura dell'assessore uscente Roberto Dall'Oca. Dall'Oca ha 51 anni ed è sostenuto da cinque liste: una civica, Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Villafranca Domani.

Alla candidatura di Roberto Dall'Oca, il centrodestra ci è arrivato grazie a diversi passi indietro, come scritto da Maria Vittoria Adami su L'Arena dell'1 maggio. Francesco Arduini sosterrà Dall'Oca, consapevole che in caso di vittoria avrà un incarico in giunta da vicesindaco. E anche Riccardo Maraia ha scelto di farsi da parte per favorire una candidatura che unisse le forze del centrodestra cittadino.

Presentandosi agli elettori, Roberto Dall'Oca si è posto l'obiettivo di superare il decisionismo dell'attuale sindaco di Villafranca Mario Faccioli pur continuando ad amministrare bene la città. Dall'Oca si è presentato nel giardino di palazzo Bottagisio, proprio per partire da un'incompiuta dell'attuale amministrazione che lui vorrebbe risolvere. E poi aprire il castello di Villafranca ai cittadini e nuovi spazi culturali, senza trascurare viabilità, pulizia e decoro. Altro obiettivo sarà quello di creare sinergie per rilanciare turisticamente il paese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento