rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Giovanni Lupatoto / Via Roma

Elezioni a San Giovanni Lupatoto. Impegno Civico sostiene Attilio Gastaldello

Fa parte delle 5 liste che sostengono il candidato sindaco leghista. Ricco il programma che si focalizza su ambiente, sicurezza e attenzione ai piccoli problemi delle frazioni

Fa parte delle 5 liste collegate al candidato sindaco Attilio Gastaldello nelle prossime elezioni a San Giovanni Lupatoto

Si chiama Impegno Civico e ha a cuore le tematiche ambientali. Per questo nel programma sono presenti proposte di mobilità alternativa quali piste ciclabili che colleghino i vari punti della città oltre a collegare San Giovanni con Verona. Le bici hanno bisogno di rastrelliere e Impegno Civico spera di poterne mettere di nuove in punti strategici come scuole, farmacie, impianti sportivi e municipio. Altri punti sono: il completamento della Pista delle Risorgive, Casa Bombardà come bicigrill e sede del Parco di Pontoncello, realizzazione di un impianto di compostaggio della frazione umida dei Rsu coinvolgendo anche altri comuni. E incentivazione del trasporto pubblico con la posa di pensiline alle fermate dei bus.

Ma non c'è solo l'ambiente nel programma di Impegno Civico. Per la sicurezza la lista civica chiede la reintroduzione dell'assessorato, il potenziamento della Polizia municipale, videosorveglianza e anche un'assicurazione per i cittadini colpiti da atti criminosi. 

"Su cultura e scuola - si legge nella nota di presentazione della lista - riteniamo che la Pindemonte debba essere ancora scuola e che non servano mega investimenti per una nuova biblioteca: la nostra è già in centro, rinnoviamola anche coprendo il cortile interno. Serve supporto alle scuole contro il disagio giovanile. E nel sociale proponiamo l'istituzione di un punto di assistenza medica per anziani e maggiori spazi per l’aggregazione e l’associazionismo della terza età".

Il programma di Impegno Civico prevede anche l'abbattimento delle barriere architettoniche e la creazione di parchi gioco accessibili a tutti in ogni quartiere e frazione. "Per la frazione di Pozzo - scrivono i candidati - chiediamo maggiore sicurezza stradale, con la creazione di isole pedonali illuminate, riqualificazione di Piazza Falcone, realizzazione di parcheggi a Camacici, manutenzione, pulizia e sorveglianza dei parchi e delle zone verdi, ex chiesa San Gaetano come polo culturale e di aggregazione per la frazione per tutte le fasce di età gestita da una o più associazioni. E la scuola primaria Guglielmo Marconi va sistemata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a San Giovanni Lupatoto. Impegno Civico sostiene Attilio Gastaldello

VeronaSera è in caricamento