rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Pastrengo / Piazza Carlo Alberto

Elezioni a Pastrengo. Continuità e rinnovamento con il candidato Mario Rizzi

Dopo essere stato sindaco dal 2009 al 2014, Rizzi vuole riprendersi in mano il Comune ora commissariato con un lista appoggiata dalla Lega Nord.

Attualmente è commissariato e ci sono stati temi in cui proprio il commissario nominato dalla Prefettura è stato messo nel mirino della politica. Ma il 5 giugno i cittadini di Pastrengo potranno eleggere il loro nuovo sindaco e tra i candidati c'è Mario Rizzi con la "Lista Rizzi, continuità nel rinnovamento" appoggiata dalla Lega Nord. "Continuità - ha spiegato Mario Rizzi - dettata dalle capacità, dall’esperienza e dall’aver dimostrato di saper amministrare bene. Rinnovamento, dettato dall’inserimento continuo di nuovi soggetti capaci e giovani entusiasti ai quali abbiamo fatto fare prima esperienza, perché siamo convinti che l’improvvisazione sia dannosa per la collettività".

Mario Rizzi è stato già sindaco di Pastrengo dal 2009 al 2014 e di quel periodo ricorda: "Abbiamo adeguato l’intero edificio scolastico alle severe normative antisismiche, abbiamo riqualificato Piazza Carlo Alberto e Piazza Guglielmo, abbiamo sistemato molti punti critici del territorio a rischio allagamento e riorganizzato gli uffici con una riduzione di oltre 100.000 euro della pesa per il personale. Non abbiamo aumentato le imposte locali e non abbiamo fatto un euro di debito che si è ridotto".

Il candidato sindaco vuole quindi riprendere da dove il suo cammino era stato interrotto. "Il nostro programma è semplice - ha detto Mario Rizzi - mettere al primo posto il territorio attraverso uno sviluppo sostenibile; investire nel turismo come vero volano dell’economia realizzando le infrastrutture necessarie quali viabilità, marciapiedi, arredo urbano, piste ciclabili, percorsi naturalistici; riorganizzare gli uffici per restituire ai cittadini i servizi sospesi o completamente tolti e fornire servizi di qualità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Pastrengo. Continuità e rinnovamento con il candidato Mario Rizzi

VeronaSera è in caricamento