menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Domenico Ispirato (Foto Facebook)

Domenico Ispirato (Foto Facebook)

Primarie del Movimento 5 Stelle. Tra gli 8 candidati c'è anche un veronese

Si chiama Domenico Ispirato, è stato consigliere in terza circoscrizione e si è candidato con il M5S sia alle amministrative del 2012 che in quelle del 2017

Ieri, 18 settembre, si è conclusa la fase di accettazione delle candidature delle tanto chiacchierate primarie del Movimento 5 Stelle. Gli iscritti del M5S potranno scegliere tra 8 nomi e il più votato sarà il candidato premier del Movimento alle prossime elezioni politiche nazionali.

La candidatura forta è quella del vicepresidente del Senato Luigi Di Maio, rappresentante di spicco dei 5 Stelle in questa legislatura. Gli altri sette condidati sono quasi del tutto sconosciuti a livello nazionale e proprio per questo i detrattori del M5S hanno parlato di primarie falsate, poiché difficilmente Di Maio potrà perderle.

Conosciuti o meno, comunque, ci sono 7 candidati alle primarie del M5S, oltre a Luigi Di Maio. E tra questi c'è anche un attivista residente a Verona. Si chiama Domenico Ispirato, ha 54 anni, è nato a Napoli e si è trasferito nel capoluogo scaligero a metà degli anni '90. Si è candidato con il M5S sia alle amministrative del 2012 che in quelle del 2017. Nel 2012 è stato eletto come consigliere in terza circoscrizione, impegno che lui dice: "ha creato disagio nella società con cui lavoravo". Per questo ha cambiato professione e si è diplomato all'alberghiero per diventare cuoco.

Nella sua dichiarazione di intenti, Ispirato scrive:

Pormi al servizio della comunità, espletando il mandato avuto tramite elezioni con il Movimento 5 Stelle. Tutto quanto esiste nei principi ed i valori del M5S espressi sia nel No-Statuto sia nel regolamento si configurano appieno con lo spirito della mia persona. Ancor più avendo solo il ruolo di attuatore del programma già votato e realizzato dalla rete.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento