Da Harvard alla Fondazione Arena. Luigi Di Maio ospite sabato a Verona

Reduce dal viaggio in America dove si è dovuto difendere da alcuni attacchi, il vicepresidente della Camera incontrerà i rappresentati dei lavoratori dell'ente lirico veronese

Di Maio e Fantinati (fonte Facebook)

Dall'America a Verona. Da Harvard a Fondazione Arena. 

Ci sarà anche Luigi Di Maio, insieme al deputato veronese Mattia Fantinati e al candidato sindaco del M5S Alessandro Gennari, all'incontro organizzato domani mattina, 6 maggio, alle 11.30 nella sede della prima circoscrizione in via Mura Galieno con i rappresentati dei lavoratori dell'ente lirico veronese.

Di Maio e Fantinati saranno reduci da una breve serie d'incontri svolti oltreoceano per parlare del Movimento 5 Stelle. I due esponenti 5 Stelle hanno salutato la comunità italo-americana di Bo­ston e fatto tappa al famoso Mit (Massachusetts Institute of Techn­ology). Prima erano stati nel Consolato italiano e Di Maio aveva anche tenuto una lezione ad Harvard. Insieme a studenti e docenti, il vicepresidente della Camera ha parlato del Movimento 5 Stelle e del ruolo della democra­zia diretta. Un confronto che Di Maio ha definito "sincero" e che ha messo l'esponente del M5S in una posizione non facile visti gli interventi poco gentili a cui ha dovuto rispondere. "Non mi aspettavo assolutamente interventi morbidi", ha scritto in un commento Luigi Di Maio che durante l'incontro è stato definito "populista di destra". Forse l'accusa più incisiva mossa al M5S è stata quella di essere una forza politica che ha sempre parlato di competenza e di preparazione, ma è formato da rappresentanti politici con una formazione scolastica mediamente bassa. 

Di sicuro l'accoglienza prevista per Di Maio domani a Verona sarà più calorosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Non ce l'ha fatta il 41enne coinvolto in uno scontro frontale a Isola della Scala

Torna su
VeronaSera è in caricamento