rotate-mobile
Politica Centro storico / Corso Cavour

La denuncia del tosiano Bragantini "Tifosi dell'Hellas obbligati a togliersi le scarpe"

Dopo l'episodio di Napoli, torna all'attacco ancora una volta il deputato di "Fare!" Matteo Bragantini che denuncia le modalità di controllo applicate nei confronti dei tifosi gialloblu allo Juventus Stadium mercoledì scorso

Il deputato di "Fare!" Matteo Bragantini è intervenuto quest'oggi venerdì 8 gennaio per denunciare un episodio a sua detta scandaloso:"È inaudito quanto accaduto mercoledì scorso allo Juventus Stadium, dove gli steward (ci sono parecchie foto e video che documentano l'accaduto) hanno costretto moltissimi tifosi del Verona a togliersi addirittura le scarpe durante i controlli di sicurezza".

Bragantini prosegue così nel suo intervento riportato dal sito del movimento politico "Fare!": "I sostenitori dell'Hellas, e purtroppo non è una novità, sono stati trattati come individui pericolosi per la sicurezza dell'intero impianto, mentre in altri stadi d'Italia, puntualmente, ogni settimana entra di tutto, bombe carta comprese. Per questo, in accordo col Sindaco di Verona e Segretario di Fare! Flavio Tosi, ho deciso di presentare un'interrogazione parlamentare per chiedere al ministro dell'Interno Alfano se sia al corrente dell'accaduto ed eventualmente quali provvedimenti intende adottare".

Per concludere inoltre, l'esponente del partito guidato da Flavio Tosi ricorda come "da Alfano attendiamo anche risposta in merito ai recenti fatti di Napoli: non dimentichiamo di certo che, senza un valido motivo, ai sostenitori del Verona - scarrozzati dalla polizia lungo le tangenziali del capoluogo campano - è stato impedito di assistere al primo tempo della partita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia del tosiano Bragantini "Tifosi dell'Hellas obbligati a togliersi le scarpe"

VeronaSera è in caricamento