rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Politica

De Poli critica Pionati: "Tenta di salire sul carro dei vincitori"

Così Antonio De Poli, deputato dell'Unione di centro commenta le affermazioni del leader dell'Alleanza di centro Francesco Pionati sulle alleanze in vista delle prossime elezioni amministrative a Verona

 

"Se Pionati dice che noi dell'Udc insieme al Pdl abbiamo fatto una scelta autolesionista, di certo, lo dice perchè pensa di salire sul carro dei vincitori. E' un modo di fare politica che non ci interessa. Preferiamo percorrere una strada in salita ma sapere che se vinceremo daremo a Verona l'opportunita' storica di voltare pagina e di liberarsi da chi avanti con la politica degli slogan". Così Antonio De Poli, deputato dell'Unione di centro commenta le affermazioni del leader dell'Alleanza di centro Francesco Pionati sulle alleanze in vista delle prossime elezioni amministrative a Verona.
 
"Quando Pionati rilancia il dialogo tra Pdl e Lega dopo la parentesi veronese - spiega De Poli - è evidente che il leader Adc sta ancora vivendo su un altro pianeta e non ha colto i grandi cambiamenti in atto nella politica italiana. Il bipolarismo ha fallito: ce lo hanno dimostrato prima il Governo Prodi e poi il Governo Berlusconi. Le contrapposizioni ideologiche non hanno portato da nessuna parte. E, quindi - conclude De Poli - credo proprio che sia l'Alleanza di centro di Pionati ad avere compiuto una scelta autolesionista: stanno scommettendo sul bipolarismo che ha portato il Paese a pessimi risultati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Poli critica Pionati: "Tenta di salire sul carro dei vincitori"

VeronaSera è in caricamento