menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Flavio Tosi

Flavio Tosi

Tosi: "Il 118 scaligero è eccellente, ma i tagli ci penalizzano"

Il sindaco è intervenuto oggi al convegno in Gran Guardia su rischi e problematiche del pronto soccorso, lanciando l'ennesima critica al governo tecnico di Mario Monti

Anche il sindaco Flavio Tosi è intervenuto al convegno internazionale “Rischio clinico e sicurezza del paziente nel percorso dal territorio al Pronto soccorso: il ruolo centrale del 118”, che si è svolto oggi alla Gran Guardia. 

L'INTERVENTO - “La ricerca dell’efficienza nell’intervento di soccorso immediato al paziente - ha detto il primo cittadino scaligero -  è uno dei temi più delicati e importanti su cui si è agito in questi ultimi anni in termini di investimenti e di organizzazione. Si tratta di un servizio sanitario fra i più importanti, non solo perchè viene “pesato” giorno dopo giorno dalla comunità locale, ma anche perché, continuando sulla strada intrapresa e ottimizzando al meglio l’organizzazione, il servizio di emergenza efficace può inoltre rispondere alle esigenze di contrazione dei costi della sanità, che a livello nazionale stanno diventando sempre più pressanti".

LA CRITICA - "A questo proposito è doveroso sottolineare che le richieste del Governo di imporre risparmi al sistema sanitario in maniera acritica appaiono del tutto irragionevoli e finiranno per penalizzare le realtà più virtuose, come il Veneto, che hanno sempre saputo gestire al meglio le risorse e mantenere costi di gestione efficienti”. Ancora una volta, insomma, il indaco torna sui temi dell'austerità, sottolineando come i tagli voluti da Monti possano penalizzare la Regione, la Provincia e il Comune.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento