rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Lega verso il congresso, Fontana attacca Bitonci

Beghe "elettorali" a pochi giorni del congresso nazionale della Liga Veneta. Lorenzo Fontana, europarlamentare leghista, è intervenuto in aiuto di Flavio Tosi, criticato da Massimo Bitonci

Beghe "elettorali" a pochi giorni del congresso nazionale della Liga Veneta, in programma a Padova il prossimo 3 giugno. Lorenzo Fontana, europarlamentare leghista, è intervenuto in aiuto di Flavio Tosi, criticato dal candidato Massimo Bitonci, sfidante del primo cittadino scaligero. Il sindaco di Cittadella ha contestato la presenza di Roberto Maroni al fianco del sindaco leghista, ancora prima che Bitonci stesso presentasse la sua candidatura.

"Credo sia arrivata l'ora di accantonare le continue polemiche che si sono accentuate negli ultimi giorni; ulteriori discussioni sono inutili, ciò che serve è una Lega unita e motivata a perseguire i propri obiettivi con impegno e determinazione - dice Fontana -. E’ assurdo che proprio da Bitonci arrivino piagnistei e lamentele, quando fino a pochissime settimane fa Tosi era candidato unico, e a parer nostro così avrebbe dovuto restare proprio per dare unità al Movimento in un periodo delicato".

"Per troppo tempo - continua l'europarlamentare - siamo rimasti in silenzio ad ascoltare attacchi continui e ingiustificati, oltre che dannosi per l’unità della Lega. Ma ora è arrivato il momento in cui bisogna togliere la trave dal proprio occhio, prima di voler estrarre la pagliuzza da quello altrui. Perciò ognuno guardi in casa propria, e ciò è opportuno specialmente per chi nel 1998 ha tradito un ideale per seguire Comencini e nel 2002 ha proposto la propria candidatura addirittura contro la Lega Nord. Rimane il dubbio che i continui richiami di Bitonci all'indipendenza della Padania risalgano soltanto al 2005, anno in cui si verificò un repentino cambiamento di idee, che coincise con il suo rientro nel Movimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega verso il congresso, Fontana attacca Bitonci

VeronaSera è in caricamento