rotate-mobile
Politica Zai / Via Evangelista Torricelli

Lega verso il congresso provinciale, si candidano Borchia e Comencini

Zavarise, dopo il ruolo da commissario, aveva lanciato la candidatura ma nelle ultime ore avrebbe deciso di ritirarla, così come Vartolo. Restano in corsa l'ex deputato e l'europarlamentare

Domenica prossima, 18 dicembre, si terrà in fiera il congresso provinciale della Lega di Verona. Il partito potrà scegliere il nuovo segretario dopo il periodo di commissariamento guidato dall'ex assessore e ora consigliere comunale Nicolò Zavarise.

Zavarise aveva presentato la sua candidatura, salvo poi ritirarla, così come l'ex consigliere di circoscrizione Francesco Vartolo.
Dopo un confronto con diversi rappresentanti leghisti ha invece confermato la sua proposta come segretario provinciale della Lega Vito Comincini, già consigliere comunale e parlamentare nella passata legislatura. «Tengo a precisare fin da subito che la mia candidatura non è contro qualcosa o qualcuno, ma per la Lega, per il territorio e per tutti i leghisti che mi hanno chiesto di scendere in campo - ha dichiarato Comencini - Ritengo che si debba fare lavoro di squadra, tenendo sempre ben a mente gli ideali identitari ed i valori per cui da sempre con la Lega mi sono battuto».

E ieri, 13 dicembre, è stata annunciata anche la candidatura alla segreteria provinciale leghista del 42enne Paolo Borchia. Eurodeputato dal 2019, laureato in scienze politiche all'università di Padova, Borchia in questi anni ha cercato di avvicinare sindaci e amministratori locali all'Europa. «Ringrazio i numerosi militanti che hanno chiesto la mia disponibilità mostrandomi il loro sostegno - ha commentato Borchia - Il primo obiettivo della nuova segreteria sarà l’unità. Vorrei una Lega nella quale tutti si sentano protagonisti attraverso un metodo di lavoro in grado di coinvolgere ognuno indipendentemente dall'anzianità di militanza e dalle sensibilità personali. Serviranno gli interpreti migliori, quelli che credono che il futuro del partito sia l’obiettivo prioritario da perseguire. Non è il momento per personalismi o facili polemiche, vogliamo creare un modello Verona da esportare nel Veneto e non solo. Credo nel valore del lavoro e ne avremo veramente tanto da fare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega verso il congresso provinciale, si candidano Borchia e Comencini

VeronaSera è in caricamento