rotate-mobile
Politica

Comunali, scontro nella maggioranza sulla Lista Tosi

Secondo il Pdl la lista civica non deve presentarsi. Il sindaco prende tempo: "Vedremo"

La questione delle Lista Tosi continua a tenere banco tra i corridoi di palazzo Barbieri. “Non abbiamo paura di perdere voti. La paura è uguale a quella che ha avuto la Lega nel 2009 quando non ha voluto la Lista Miozzi alle provinciali”. Risponde così il vice coordinatore del Pdl Stefano Bertacco a Andrea Miglioranzi della Lista Tosi, che aveva detto: “Chi non ci vuole perché ha paura di perdere voti è meglio che guardi al proprio interno”.

Da un lato, quindi, il Pdl non vuole che lista civica si presenti alle prossime elezioni comunali del 2012, dall’altra gli appartenenti al movimento vogliono continuare a rappresentare quell’elettorato che crede in Flavio Tosi, ma che “non voterebbe mai un partito del centrodestra”, come ha sotenuto il coordinatore della lista Fabio Venturi. In mezzo proprio Tosi, che glissa alle domande e prende tempo trincerandosi dietro ad un vago: “Vedremo”.

Certo è che il Pdl farà valere le sue ragioni chiedendo che alle prossime comunali non ci sia la lista civica. Gli esponenti veronesi del Popolo della Libertà hanno ancora il dente avvelenato per la “bocciatura” da parte della Lega Nord della lista del presidente Giovanni Miozzi alle scorse elezioni provinciali del 2008. “Se dobbiamo essere coerenti – ha aggiunto Bertacco – come non fu fatta la lista del presidente, allora non deve essere riproposta nemmeno la Lista Tosi”. Il vice coordinatore ha chiarito anche che “è prematuro fare questi ragionamenti. Un anno e mezzo in politica è un’eternità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, scontro nella maggioranza sulla Lista Tosi

VeronaSera è in caricamento