menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ulss20, la risposta di Coletto: "Lo specialista sulla sordità c'è"

L'assessore regionale alla sanità risponde a Valdegamberi che aveva chiesto spiegazioni sull'assenza di un medico otorinolaringoiatra nella commissione per le invalidità

“Nella commissione dell’Ulss 20 nella quale il Consigliere Valdegamberi sostiene mancare addirittura dal 2008 un medico specializzato sulle sordità, tale medico, uno specialista otorinolaringoiatra, c’è stato, e c’è tuttora. E’ stato nominato almeno a partire dal dicembre 1999 e reiterato con successive delibere del direttore generale del 2002, 2003 e 2011”.

Lo sottolinea l’assessore regionale alla sanità Luca Coletto, rispondendo alla polemica e relativa richiesta di verifica da parte del Consigliere regionale Stefano Valdegamberi in merito alla presunta assenza nella commissione per l’invalidità civile dell’Ulss di Verona di un medico specialista sulle sordità.

“Ho già verificato il tutto con il direttore generale Giuseppina Bonavina – prosegue Coletto – e posso aggiungere che il medico in questione risulta anche essere pressoché sempre presente alle sedute della commissione. Aggiungo che il medico in questione è prossimo alla pensione e che è già in fase di predisposizione la delibera del dg per garantire la sua sostituzione e dare continuità al servizio. Se fosse stato vero che questo specialista mancava dal 2008 – dice Coletto – mi chiedo come mai Valdegamberi, all’epoca assessore regionale alle politiche sociali con ampia facoltà d’intervento sulla questione, abbia deciso di occuparsene solo 4 anni dopo, quando il suo mestiere è diventato quello dell’oppositore”.

“Legittimo polemizzare e segnalare qualche cosa che non va – conclude Coletto – ma bisognerebbe farlo a ragion veduta, magari verificando preventivamente la fondatezza di quanto si sostiene. Farlo in questo modo è quanto meno poco avveduto”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento