menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Per il Sole24Ore Verona giù in ambiente e sicurezza: "Bocciata ancora"

È Mattia Fantinati (M5S) a commentare l'ultima classifica sulla qualità della vita in Italia: "Dati che certificano nuovamente quanto, negli ultimi anni, l’operato di Tosi sia stato fallimentare"

Non basta essere nei primi 20 posti sulla sicurezza e in merito all’ambiente, Verona viene bocciata nuovamente. Non è bastata la classifica della qualità della vita elaborata dai ricercatori dell’università La Sapienza di Roma per Italia Oggi, che ha visto precipitare, rispetto allo scorso anno, di 7 posizioni Verona; ora anche quella stilata dal Sole24Ore, ci posiziona ventesimi, ma nello specifico abbiamo un 80° posto per quel che riguarda l’ambiente ed un drammatico 87° posto per la sicurezza. Punti cardine su cui si fonda la percezione della qualità della vita; dati che certificano nuovamente quanto, negli ultimi anni, l’operato di Tosi sia stato fallimentare. Non si può sempre e solo pensare a cementificare senza avere la benché minima idea di che cosa significhi un piano ambientale degno di questo nome; non si può solo pensare alla poltrona futura a Roma, senza capire che intanto Verona si sente poco protetta e sicura.

Queste le dichiarazioni dell'Onorevole veronese del Movimento 5 Stelle Mattia Fantinati, sulla classifica redatta e diffusa dal Sole24 Ore, nella quale viene misurata la qualità della vita nei singoli capoluoghi. La graduatoria generale vede la città di Verona guadagnare 11 posizioni, ma arretrare in due aspetti chiave come l'ambiente e la sicurezza, scatenando la reazione del politico scaligero.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento