menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ci sar un solo leghista veronese in Giunta?

Ci sar un solo leghista veronese in Giunta?

Ci sar un solo leghista veronese in Giunta?

Potrebbero essere a rischio i posti in Giunta per i rappresentanti scaligeri

Non è sulla loro identità ma sul loro numero l'interrogativo principale che riguarda i possibili nuovi assessori regionali leghisti veronesi. Se è assodato che i più papabili sono Paolo Tosato e Luca Coletto resta da capire quanto sia realistico pensare se davvero a verona tocchino due posti.

Anzi secondo qualcuno addirittura tre, ed in quel caso il nome più gettonato è quello di Sandro Sandri. La Lega scaligera porta infatti già a Venezia la bellezza di 5 consiglieri, di cui uno nel listino, per compensazione alla mancata investitura del Sindaco Flavio Tosi a candidato presidente. Anzi, è stata l’unica provincia a ricevere in dono un posto da consigliere non eletto.

L'ipotesi che porti a casa anche 2 o 3 assessori sembra d'altro canto scontrarsi con una realtà oggettiva: la Lega Nord a Verona è risultata per numero di preferenze la terza città del Veneto, dopo Treviso e Vicenza. “Perchè premiarla più del dovuto?”, si chiedono infatti nella segreteria regionale del Carroccio. Come dire che tutto è ancora da decidere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento