rotate-mobile
Politica San Michele / Via Madonna di Campagna

Centro commerciale a San Michele. Arriva il primo "Ok" dalla giunta comunale

L'assessore Caleffi ha comunicato che è stato adottato il Pua La Cercola "che darà come beneficio pubblico il parcheggio scambiatore da circa 250 posti per il filobus nel lato est della città"

"La Giunta comunale ha adottato il Pua La Cercola, nell’area a sud di San Michele sulla quale è prevista la realizzazione di un centro commerciale e di altre attività accessorie, che darà come beneficio pubblico il parcheggio scambiatore da circa 250 posti per il filobus nel lato est della città".
Lo ha comunicato l’assessore alla Pianificazione urbanistica Gian Arnaldo Caleffi al termine della riunione di Giunta che si è tenuta giovedì mattina.
"Si tratta di un’opera molto importante – ha aggiunto Caleffi - ed un ulteriore passo avanti nella realizzazione del filobus. Inizia quindi il percorso di approvazione di questo Pua, che nei prossimi mesi arriverà a compimento".
La delibera della Giunta ora verrà pubblicata tra una ventina di giorni per un lasso di tempo lungo circa un mese, dopodiché ci saranno altri trenta giorni per presentare eventuali osservazioni. 
Il progetto però potrà prendere definitivamente il via solo dopo la valutazione "Vas" che dovrà essere fatta dalla Regione, per stimare i possibili problemi ambientali relativi ad laghetto presente nell'area e che eventualmente dovrà essere trasferito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale a San Michele. Arriva il primo "Ok" dalla giunta comunale

VeronaSera è in caricamento