Castelletti su piazza Corrubbio: "I lavori vanno conclusi al più presto"
"Credo che per un'opera così significativa - scrive Castelletti- sia sempre opportuno sentire preventivamente il parere dei cittadini. E così secondo me andava fatto"
Luigi Castelletti risponde al Comitato Salviamo Piazza Corrubbio che aveva chiesto, nei giorni scorsi, ai candidati sindaco “di esprimere in forma scritta il proprio parere sul futuro” della piazza nella quale si sta costruendo il nuovo parcheggio sotterraneo, al centro di numerose polemiche. Il Comitato dichiara di essere apartitico e non collegato a nessuna lista che partecipa alle elezioni.
Luigi Castelletti ha ribadito alcuni concetti per lui fondamentali: "Innanzitutto mi associo alla preoccupazione dei residenti per il futuro della piazza - scrive il candidato in una lettera -. Come detto in altre occasioni, credo che per un’opera così significativa, che ha paralizzato una parte di città e rivoluziona l’immagine di un luogo nel cuore di tutti i veronesi, sia sempre opportuno sentire preventivamente il parere dei cittadini. E così secondo me andava fatto".
"A mio avviso -continua Castelletti- occorreva una verifica accurata del piano finanziario e della solidità finanziaria stessa delle imprese che hanno partecipato alla gara di appalto dei lavori, per evitare, come successo alla fine, che si verifichino dei contrattempi e, quindi, ulteriori disagi per i cittadini".