rotate-mobile
Politica

Castelletti e Giorgetti sull'Imu: "Crollato il bluff di Tosi"

Castelletti all'attecco: "Tosi tenta di giustificare l'aumento delle tasse di oltre 200 euro per cittadino dando la colpa al governo Monti"

“Un grande risultato del Pdl in Parlamento. Siamo riusciti ad imporre al governo Monti di applicare l’Imu solo per il 2012. Un successo che va nella direzione per la quale ci stiamo battendo da mesi e cioè di tutelare le famiglie e aiutare la ripresa”. Questo il commento dell’assessore regionale Massimo Giorgetti il giorno dopo l’approvazione del decreto sul fisco, che ha vincolato il pagamento dell’Imu a solo il 2012. “In questo modo si capisce chi è davvero contro le tasse e crede che la strada giusta sia quella dei tagli alla spesa. Il Pdl l’ha dimostrato con i fatti come il nostro candidato Luigi Castelletti”, aggiunge Giorgetti.

Anche il candidato sindaco Luigi Castelletti torna sulla polemica dell’Imu che sta scegliendo di applicare il Comune: “Tosi tenta di giustificare l’aumento delle tasse di oltre 200 euro per cittadino dando la colpa al governo Monti. Peccato che si è dimenticato di dire che la spesa corrente del Comune, in proporzione, è più alta non solo di molte città del Veneto, ma anche di realtà come Bari, Crotone, Benevento e Caserta, che non credo abbiano proprio l’Oscar del risparmio. Un esempio concreto? A Vicenza la spesa corrente è di 190 euro più bassa. Sapete quanti soldi potrebbe risparmiare il Comune di Verona? Quasi 50milioni di euro, di tasse in meno”.

“Noi siamo per l’applicazione dell’Imu minima – continua Castelletti -. È troppo facile sponsorizzare l’Hellas Verona con l’Agsm e poi mettere le mani nelle tasche dei cittadini per far tornare i conti del Comune. Le risorse vanno reperite con i tagli e con la razionalizzazione delle spese. È questo che chiediamo noi ed è questo che chiedono i cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelletti e Giorgetti sull'Imu: "Crollato il bluff di Tosi"

VeronaSera è in caricamento