rotate-mobile
Politica Borgo Nuovo / Via Zancle

Case Ater di via Zancle, Federico Benini denuncia: "Lavori lasciati a metà"

Il capogruppo PD in terza circoscrizione ha completato una prima raccolte firme con cui si chiede ad Ater di tornare per completare la riqualificazione

"È da pochi mesi terminata la riqualificazione del complesso di case Ater chiamate La Nave in Via Zancle ma già i residenti sono alle prese con i problemi di un intervento frettoloso che ha levato i cantieri prima di assicurare piena agibilità alle strutture e ai residenti". Comincia così la denuncia del capogruppo PD in terza circoscrizione a Verona Federico Benini.

"Mancano i cancelli ai passi carrabili e ad ogni ora del giorno e della notte chiunque può entrare nei cortili a fare i propri comodi, spesso illeciti, al riparo delle pattuglie che circolano per strada", continua Benini, secondo cui la riqualificazione ha interessato la facciata degli edifici e gli infissi ma non i pianerottoli e i vani scala. "I trascurati ingressi pedonali sono già diventati ricettacolo di immondizie - spiega Benini - Via Zancle che fa da ingresso al complesso residenziale è ancora tutta da asfaltare, mancano i marciapiedi e l’assenza di una pensilina con panchina alla fermata dell’autobus obbliga i tanti condomini anziani e privi di mezzo personale ad attendere l’autobus in piedi esposti al freddo d’inverno e al sole cocente d’estate".

Altro dettaglio denunciato dal consigliere PD è l'assenza di aghi antipiccione. "I cornicioni sono pieni di deiezioni di piccione che causano non poco rischio sanitario - conclude Federico Benini - Tra i residenti abbiamo già completato una prima raccolte firme con cui chiederemo ad Ater di tornare per completare la riqualificazione anche in collaborazione col Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case Ater di via Zancle, Federico Benini denuncia: "Lavori lasciati a metà"

VeronaSera è in caricamento