rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica San Massimo / Via Antonio Spagnolo

Case Agec di via Spagnolo: "Prime criticità risolte. Per la ristrutturazione c'è da attendere"

È il consigliere comunale del PD Federico ad annunciare l'esecuzione dei lavori: "A confermarlo, in risposta alla mia interrogazione, è l’assessore con delega alle Partecipate Daniele Polato che precisa anche la data degli interventi"

Sono state ripristinate alle case di Agec di Via Spagnolo alcune delle criticità segnalate in una interrogazione del 25 settembre, in particolare per quanto riguarda la pulizia degli spazi comuni e la sistemazione delle reti antipiccione rotte in alcune punti (un problema particolarmente fastidioso in quanto i volatili restano imprigionati dentro le bocche di lupo fino a morire e attirare ogni genere di insetto). A confermarlo, in risposta alla mia interrogazione, è l’assessore con delega alle Partecipate Daniele Polato che precisa anche la data degli interventi, il 9 ottobre (l’ultimo intervento risaliva a maggio).

Ad annunciarlo è il consigliere comunale del Partito Democratico Federico Benini, il quale nelle scorse settimane si era interessato delle criticità delle case popolari veronesi. 

Ancora lunga invece l’attesa per i necessari interventi strutturali su facciate, serramenti e tetto: sulla scorta dell’esperienza della ristrutturazione delle case Agec di Via Tunisi, la cui progettazione era partita ad Agosto 2015 e oggi, ottobre 2017, siamo alla verifica delle offerte pervenite, si stima che per via Spagnolo serviranno almeno 22-24 mesi.
Non è poco né troppo: quello che chiediamo è che nel frattempo le case non vengano trascurate; che ci sia comunicazione e ascolto tra inquilini e Agec, e che l’amministrazione faccia il punto sugli interventi in corso e previsti su tutte le case Agec, a partire da quelle interessante dal Piano delle Città. C’è già una richiesta di commissione da parte dello stesso Polato: quella è la sede del confronto, mi auguro ci sia la volontà di condividere i dati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case Agec di via Spagnolo: "Prime criticità risolte. Per la ristrutturazione c'è da attendere"

VeronaSera è in caricamento