rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro storico / Piazza Bra

Doppi incarichi, anche Casali è contrario. "È una questione di etica politica"

Il consigliere regionale e fondatore di Verona Domani si schiera con il segretario della Lega di Verona Paolo Paternoster. "Chi è stato eletto ad una carica, non deve ricoprirne altre, ma portarne a termine una nel modo migliore"

Una questione di etica ed estetica politica. Fare bene due cose contemporaneamente è difficile. In politica, nelle amministrazioni comunali e in Parlamento, lo è ancora di più. Nessuna crociata, né battaglie personali, né interessi o calcoli politici, ma semplicemente un principio politico inspirato al buon senso e soprattutto al rispetto di migliaia di elettori che hanno creduto, dando la loro fiducia, ad una nuova squadra di governo che ha il dovere di amministrare con capacità, impegno e serietà la nostra città.

Il consigliere regionale e fondatore di Verona Domani Stefano Casali si schiera con il segretario della Lega di Verona Paolo Paternoster contro i doppi incarichi. La questione è nata dopo le elezioni politiche del 4 marzo. Alcuni assessori o consiglieri comunali di Verona sono stati eletti come deputati e senatori. La legge gli consentirebbe di mantenere si l'incarico nazionale che quello locale, ma senza il doppio compenso. Ma per Casali è una questione di principio e non è un giudizio di merito nei confronti degli eletti.

Gli amici che meritatamente andranno a Roma sono tutte persone con le quali da anni collaboriamo e con le quali abbiamo condiviso e quotidianamente condividiamo battaglie e percorsi politici per il bene della città e per il rilancio del centrodestra a livello locale e nazionale - presegue Casali - Amici che abbiamo sempre sostenuto e continueremo a sostenere nella loro nuova ed importante avventura romana. Tuttavia siamo dell'opinione che chi è stato eletto ad una carica, non deve ricoprirne altre, ma portarne a termine una nel modo migliore. Credo che sia questa la strada da seguire, la proporremo alla maggioranza e penso che alla fine questa linea prevarrà nettamente. La nostra non è una crociata contro nessuno, ma uno stimolo per rafforzare e dare nuove energie all'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppi incarichi, anche Casali è contrario. "È una questione di etica politica"

VeronaSera è in caricamento