rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Sono cinque gli aspiranti parlamentari veronesi candidati con il M5S

Tre per la Camera e due per il Senato. Sono Francesca Businarolo e Mattia Fantinati, che hanno già svolto un mandato a Montecitorio, e nelle liste con loro ci sono Marcella Biserni, Silvana Belladelli e Gabriele Pernechele

Il 4 marzo si avvicina. In quel giorno gli italiani sono chiamati alle urne per eleggere i deputati e i senatori del nuovo Parlamento, dopo lo scioglimento delle camere da parte del presidente Sergio Mattarella avvenuto alla fine del 2017. A queste elezioni politiche si candida ovviamente il Movimento 5 Stelle che ieri ha presentato il suo programma, ma ha anche ufficializzato la lista dei candidati scelti attraverso le Parlamentarie, le primarie interne al M5S. Si tratta dei candidati 5 Stelle che si potranno presentare nei collegi plurinominali perché scelti attraverso i voti giunti dagli attivisti attraverso la piattaforma Rousseau.

La lista completa dei candidati si può leggere qui, e tra i tanti nomi figurano ovviamente anche quelli di alcuni aspiranti parlamentari veronesi. Per la Camera dei Deputati, due aspiranti veronesi hanno già svolto il ruolo di deputati e sperano di rientrare a Montecitorio, sono Francesca Businarolo e Mattia Fantinati. A loro due si aggiunge la docente Marcella Biserni, anche lei entrata nella lista proporzionale del M5S per la Camera. Per il Senato della Repubblica, i candidati veronesi sono Silvana BelladelliGabriele Pernechele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono cinque gli aspiranti parlamentari veronesi candidati con il M5S

VeronaSera è in caricamento