rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

La coalizione del centrosinistra ha presentato i suoi candidati a Verona

Lista Insieme, Civica Popolare e +Europa. Sono queste le liste della coalizione di centrosinistra alleate con il Partito Democratico

Lista Insieme, Civica Popolare e +Europa. Sono queste le liste della coalizione di centrosinistra alleate con il Partito Democratico. Nelle schede elettorali che i veronesi riceveranno il prossimo 4 marzo, i loro simboli saranno raggruppati sotto un unico nome del candidato del collegio uninominale. Ogni lista però presenta i propri candidati per il collegio plurinominale. "La nosta coalizione nasce con l'obiettivo di portare avanti, migliorandolo, il progetto di Paese avviato dal centrosinistra nel corso dell'ultima legislatura", hanno dichiarato i candidati delle diverse liste che oggi, 26 febbraio, si sono presentati a Verona. "Diversamente dal centrodestra, abituato a nascondere le proprie ruggini sotto al tappeto - hanno aggiunto - noi schieriamo una coalizione vera, nata da un orizzonte di valori condiviso con candidature estremamente qualificate che nascondo dal territorio".

Siamo una coalizione coerente che ha già dimostrato di saper lavorare insieme nell'esperienza positiva del governo uscente - ha detto Alessia Rotta candidata nel collegio uninominale di Verona  - I nostri candidati sono credibili, hanno esperienza e curricula di tutto rispetto. Ci presentiamo forti del lavoro fatto in questi anni, un lavoro che ha prodotto risultati oggi visibili per il nostro territorio.

Mao Valpiana candidato della Lista Insieme ha sottolineato la necessità di "fare da argine, con il centrosinistra, alla deriva autoritaria e al salto nel vuoto dell'incompetenza", mentre Cinzia Politi (capolista alla Camera della Lista Insieme) rimarca la necessità di unità: "Insieme per la lotta alle diseguaglianze, insieme per ridare dignità alle persone con adeguate politiche sul lavoro, casa e sanità. Insieme perché un altro futuro è possibile e perché solo insieme possiamo farcela".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La coalizione del centrosinistra ha presentato i suoi candidati a Verona

VeronaSera è in caricamento