rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro storico / Piazza Erbe

Il primo gazebo di Fare! esordisce in Piazza Erbe. Ottimismo e tante adesioni

Con la giornata di ieri domenica 13 settembre, può dirsi ufficialmente avviata la campagna di tesseramento del nuovo movimento politico fondato dal sindaco veronese Flavio Tosi. Gazebo in Piazza Erbe e numerose le adesioni

Come annunciato nei giorni scorsi, ha fatto il suo esordio ufficiale ieri domenica 13 settembre il primo gazebo in Italia del nuovo movimento politico del sindaco Flavio Tosi. Ad ospitarlo non poteva che essere la città di Verona, nella fattispecie all'interno della splendida Piazza Erbe. E se è vero che chi ben comincia è già a metà dell'opera, gli organizzatori e sostenitori dell'iniziativa hanno di che rallegrarsi. Stando alle parole di Fabio Venturi, riferite dall'Arena, pare infatti che lo stand di Fare! abbia riscosso un certo successo sin da subito: "In un'ora abbiamo raccolto una quarantina di adesioni, ma non avevamo dubbi che i veronesi fossero dalla nostra parte, nonostante le tante cattiverie".

L'acquisto della tessera costa 10 euro, mentre tra i presenti in fila per sostenere Tosi c'è anche il padre di quest'ultimo che, così come riporta l'Arena, non ha dubbi in merito alla bontà della nuova sfida politica a livello nazionale intrapresa dal figlio: "Non volevo mancare al battesimo ufficiale. C'è ancora tutto da organizzare ma sono molto ottimista perché in un momento di confusione come questa una persona come Flavio può costruire qualcosa di positivo. Le idee di fondo restano, il federalismo innanzitutto, o perlomeno una buona autonomia del Veneto". Dello stesso avviso pare essere anche una signora, che nella vita fa l'impiegata e ha voluto subito cogliere l'occasione di dare manforte al sindaco della sua città, confidando, così come si evince dalle sue dichiarazioni riferite dall'Arena, che la persona di Tosi possa effettivamente incarnare la figura di leader nazionale del centrodestra dopo il ventennio berlusconiano: "Può essere la nuova guida di una destra moderna, democratica e moderata che ora in Italia manca. L'intesa di Forza Italia con la Lega di Salvini segna infatti una deriva estremista, lontana dalla sensibilità della maggior parte della gente".

Se lo augura ovviamente l'intero entourage di Fare!, e in modo particolare il braccio destro di Tosi, Fabio Venturi che affrontando temi di politica locale e regionale auspica l'integrazione con gli ex compagni della Lega, così come emerge dalle sue parole riferite sempre dall'Arena: "Da oggi comincia la nostra attività politica che segna l'integrazione vera tra i militanti ex leghisti e quelli della lista Tosi. Politicamente l'integrazione c'è già, tanto che ormai si fanno riunioni comuni, e anche in diversi Consigli della Provincia avremo gruppi denominati Fare!. Nelle prossime settimane saremo anche fuori provincia, il 21 a Ferrara e il 10 ottobre saremo a Parma. A giorni pubblicheremo sul sito il documento programmatico completo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo gazebo di Fare! esordisce in Piazza Erbe. Ottimismo e tante adesioni

VeronaSera è in caricamento