rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Tutela degli animali, appello al sindaco dall'ex consigliera Laura Bocchi: «L'estate è un periodo difficile»

«Per gli animali l’estate è un periodo difficile, in particolar modo per le colonie feline, con i tanti sopralluoghi che si rendono necessari settimanalmente», afferma l'ex consigliera delegata alla tutela degli animali del Comune di Verona

«Leggo con piacere che il sindaco ha deciso di mantenere la delega alla tutela e al benessere degli animali, progettata e messa in atto da Federico Sboarina, che ho avuto l’onore di ricoprire per prima a Verona. Il mio appello a Tommasi è di velocizzare l’attribuzione di tale nomina, poiché per gli animali l’estate è un periodo difficile, in particolar modo per le colonie feline, con i tanti sopralluoghi che si rendono necessari settimanalmente». Ad affermarlo in una nota è l'ex consigliera delegata alla tutela degli animali del Comune di Verona, l'esponente della Lega Laura Bocchi.

Quest'ultima, in una nota, quindi spiega: «In quasi un mese di vacatio ho ricevuto molte segnalazioni da coadiuvanti alla gestione delle colonie feline per problematiche, purtroppo di ordinaria amministrazione, che necessitano di attenzione e di intervento da parte del Comune. Ci sono sicuramente tante scelte importanti per Verona da fare, per le quali Damiano Tommasi si è preso ulteriore tempo di riflessione, come l’Edilizia Privata e i Lavori Pubblici, decisioni che invece hanno urgente bisogno di "interventismo". Il mio augurio e la speranza - aggiunge in conclusione Laura Bocchi - è che in mezzo a questi nodi di dimensioni importanti per Verona non passi in secondo piano un tema spesso silente, che in realtà è emergenza quotidiana, che ora più che mai merita continuità con un passato recente che ha reso Verona città di rilevanza nazionale per le politiche rivolte alla cura e alla tutela dei cittadini animali, anche loro detentori di diritti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela degli animali, appello al sindaco dall'ex consigliera Laura Bocchi: «L'estate è un periodo difficile»

VeronaSera è in caricamento