rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Le alte sfere del Pd scendono in campo per Bertucco

I big del Partito Democratico scendono in campo a sostegno di Bertucco e dell'alternativa per il governo della città. Comincerà Bersani, che sarà in città venerdì 20 aprile

I big del Partito Democratico scendono in campo a sostegno di Bertucco e dell'alternativa per il governo della città. È ormai fuori di dubbio che le elezioni scaligere rappresentano un banco di prova nazionale: da una parte la Lega proprio qui a Verona lancia il suo progetto “egemonico”, dall'altra il vento del cambiamento che soffia anche in riva all'Adige.

Comincerà Bersani, che venerdì 20 aprile alle 21.15 chiuderà la seconda serata della Festa Democratica all'Arsenale (19-23 aprile). Enrico Letta sarà a Verona il 27 aprile. Giuseppe Fioroni il 28 e Dario Franceschini il primo maggio.

Domenica 22 Aprile alle 21.00 il candidato Sindaco del centrosinistra Michele Bertucco discuterà con i sindaci Pd del Veneto Flavio Zanonato (Padova); Achille Variati (Vicenza) e Giorgio Orsoni (Venezia). Alle 19.30 si parlerà delle opportunità dell'area metropolitana del Garda con i capigruppo Pd in Consiglio provinciale di Verona, Brescia, Mantova e Vicenza. Sabato 21 Aprile alle 16.30 Michele Bertucco discuterà di buone pratiche con il sindaco di Goeteborg Anneli Hulthén. Alla sera alle 21.00 si continuerà a discutere di Europa con l'eurodeputata Pd Debora Serracchiani.

Il lavoro sarà il tema del primo dibattito serale, giovedì 19 aprile, che vedrà confrontarsi i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil Michele Corso, Massimo Castellani, Lucia Perina con il presidente Legacoop Veneto Franco Mognato, la docente di diritto del lavoro Donata Gottardi e il segretario provnciale dei Giovani Democratici Matteo Avogaro.

I temi femminili domineranno la seconda serata di venerdì 20 aprile, che si aprirà con il monologo in libertà di Lella Costa alle 18 e proseguirà con l'incontro tra le candidate della lista del Pd e le amministratrici Pd Teresa Mazzocchi, Assessore Regione Emilia Romagna; Alessandra Moretti, Vicesindaco di Vicenza; Tiziana Agostini, Assessore Comune di Venezia; le candidate a Sindaco di alcuni altri Comuni del Veneto (Belluno, Mirano e Cittadella). Modera il dibattito Roberta Agostini, Portavoce nazionale donne.

I giovani under 35 avranno spazio domenica 22 dalle 11.30 alle 15, mentre Lunedì 23 aprile alle 18.00 si discuterà di politiche dei rifiuti con il presidente della Provincia di Verona Giovanni Miozzi e del futuro dell'ateneo scaligero con Michele Orezzi, coordinatore nazionale Unione degli universitari Udu e gli onorevoli Federico Testa e Maria Pia Garavaglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le alte sfere del Pd scendono in campo per Bertucco

VeronaSera è in caricamento