rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Bertucco sul turismo: "Bisogna promuovere la città a livello internazionale"

"E' sotto agli occhi di tutti - dice Bertucco - il disordine nell'ambito dei cosiddetti contenito­ri: sull'Arsenale si è da poco assi­stito all'ennesima proposta estemporanea"

La campagna elettorale sta entrando nel vivo. E Michele Bertucco, candidato sindaco del centrosinistra, è intervenuto oggi su una voce importante dell'indotto veronese, il turismo. "Verona è quarta in Italia per presenze, ma c’è ancora molto da fare per promuoverla a livello nazionale ed internazionale" ha detto il democratico.

“In questi ultimi anni - spiega il democratico- è sotto agli occhi di tutti il disordine regnante nell’ambito dei cosiddetti contenito­ri: sull’Arsenale si è da poco assi­stito all’ennesima proposta estemporanea; il progetto di riordino proposto per gli ex Magazzini Generali si è perso per strada".

"E Palazzo del Capitanio - ha aggiunto Bertucco - è soltanto l’ultimo dei palazzi storici a finire nel vorticoso domino delle alienazioni, studiato con il bilancino di precisione di un ragioniere invece di guardare con la dovuta attenzione al patrimonio culturale artistico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertucco sul turismo: "Bisogna promuovere la città a livello internazionale"

VeronaSera è in caricamento