rotate-mobile
Politica

Bertucco critica le tariffe di sosta: "Siamo alla canna del gas"

Il capogruppo del Pd attacca l'assessore Corsi e la sua scelta di aumentare i costi per il parcheggio in città, contestando la mancanza di provvedimenti reali in aiuto dei cittadini

Dopo l'annuncio degli aumenti sulle tariffe di sosta in città non potevano mancare le polemiche. A prendere parola questa volta è stato il capogruppo del Pd Michele Bertucco, che ha criticato pesantemente la decisione dell'amministrazione.

MOTIVAZIONI INCONSISTENTI - "E' davvero improbabile - scrive in una nota l'esponente dell'opposizione scaligera - che i veronesi perdano il loro prezioso tempo in tutti gli stratagemmi descritti dall'assessore Corsi al solo scopo di eludere i controlli sulla sosta a pagamento. Di tutte le campagne di denigrazione e colpevolizzazione promosse da Corsi e soci questa è la più risibile. L'assessore dica la semplice verità: l'aumento della sosta in Ztl e nei quartieri limitrofi serve solamente a grattare un altro po' di soldi dal fondo delle tasche dei veronesi. Esemplari in questo senso i 10 centesimi per la sosta veloce nei quartieri: siamo alla canna del gas, tra poco ci faranno pagare anche l'aria inquinata che respiriamo".

PAGARE PER COSA? - "A fronte del rincaro - continua Bertucco - nessun servizio è stato infatti predisposto, niente parcheggi scambiatori, nessuna rete di percorsi ciclabili, nessun potenziamento dei mezzi pubblici.  Come Partito Democratico chiediamo semplicemente un po' di coerenza e di costrutto. Prima di mettere di nuovo le mani nelle tasche dei cittadini e prima dei provvedimenti-spot di chiusura di alcune vie del centro storico, si dica dove si vuole arrivare, quale mobilità si vuole per la Verona di domani. Non con le chiacchiere ma con i fatti, aprendo finalmente alla discussione le proposte sul Pgtu (Piano generale del traffico urbano), sul Pum (Piano urbano della mobilità) e sul Piano della Ciclabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertucco critica le tariffe di sosta: "Siamo alla canna del gas"

VeronaSera è in caricamento