rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Aeroporto, Bertucco avverte: "La "rotta" è ancora sconosciuta"

Il democratico: "Ma è rischioso aspettare il settimo cavalleggeri che ci liberi dai guai se prima di raccogliere le risorse dobbiamo avere le idee chiare su come impiegarle"

Aeroporto, il candidato del Pd lancia l'allarme: "Il tempo passa, l'assemblea dei soci si avvicina, la situazione di bilancio rimane molto preoccupante e con Brescia la situazione è in stallo. A fronte di questa preoccupante situazione per il nostro aeroporto non sono sufficienti gli incontri nei salotti buoni della città alla ricerca di chi risollevi i conti".

Il democratico avverte: "Ma è rischioso aspettare il settimo cavalleggeri che ci liberi dai guai se, prima, non si costruisce il piano industriale o, almeno, si indica la prospettiva per lo scalo della nostra città e dell'intera area metropolitana. In altre parole, prima di raccogliere le risorse dobbiamo avere le idee chiare su come impiegarle, pena il rischio che chi porta i soldi decida anche per noi. Occorre invece un più ampio confronto tra i soci, le forze politiche e gli operatori economici della città e dell'area metropolitana, non iniziative in ordine sparso che hanno l'unica finalità della foto sul giornale".

"Il sindaco Tosi - dice Bertucco -, che è maestro di slalom, è sempre pronto a ricordare che il Comune di Verona ha il 6% delle azioni dell'aeroporto quando c'è da smarcarsi dai guai creati dai precedenti amministratori, ma altrettanto non si tira indietro quando è possibile fare bella figura a poco prezzo. Io credo che per il Catullo occorra un socio industriale che guardi al Nord, quindi all'Europa, da selezionare mediante un bando europeo che assicuri trasparenza e grande qualità progettuale. Il rischio delle mancate decisioni è ricadere negli errori già visti con la Fiera dove il Comune è sceso di peso nella compagine societaria senza alcuna progettualità, e dunque senza risolvere nessuno dei problemi della fiera.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Bertucco avverte: "La "rotta" è ancora sconosciuta"

VeronaSera è in caricamento