rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Benciolini per la trasparenza: "La Giunta filmata dalle webcam"

"Prima di tutto, trasparenza" dice il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle. Che vuole rendere accessibili in tempo reale le sedute della prossima giunta di Palazzo Barbieri

"Prima di tutto, trasparenza" dice il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle. Che vuole rendere accessibili in tempo reale le sedute della prossima giunta di Palazzo Barbieri.

"Vogliamo entrare a palazzo con le webcam in tempo reale nei consigli comunali e circoscrizionali nelle assemblee di giunta e dei capigruppo per portare a conoscenza dei cittadini le proposte prima che vengano prese le decisioni - spiega il grillino -. Attraverso piattaforme on-line libere e gratuite dare voce alla cittadinanza per proporre idee e alternative. Amministrare deve costare il meno possibile, effettuare un'analisi dei costi ed eliminare gli sprechi, sia nel Comune che nelle partecipate, se le partecipate vengono accorpate è necessario portare i consigli di amministrazione a uno soltanto, ma fatto di tecnici di settore che hanno qualifiche e non da amici di partito. Anche la classe dirigente deve sottostare a vera meritocrazia".

"E poi - conclude Benciolini -, lotta all'assenteismo e riqualificare energeticamente gli edifici pubblici. Rinnovabili per il funzionamento dell'apparato amministrativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benciolini per la trasparenza: "La Giunta filmata dalle webcam"

VeronaSera è in caricamento