rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Board di coordinamento delle Partecipate: "Priorità alla fusione Agsm-Aim"

"La volontà è quella di individuare, in tempi strettissimi, i vantaggi che la fusione potrebbe portare ad Agsm, a fronte anche di un mercato sempre più globalizzato e competitivo", ha detto il sindaco Federico Sboarina

Si è svolto martedì a palazzo Barbieri il primo “board” di coordinamento delle aziende partecipate Agsm, Amt e Agec, per una migliore sinergia in termini di scelte strategiche, razionalizzazione e ottimizzazione dei risultati.
All’incontro hanno partecipato il Sindaco Federico Sboarina, l’assessore alle Aziende partecipate Daniele Polato, i presidenti di Agsm Michele Croce, di Agec Roberto Niccolai, di Amt Francesco Barini e le consulenti Carla Cico e Bettina Campedelli che, a titolo gratuito, saranno di supporto per la gestione delle diverse problematiche aziendali.

“Un primo incontro conoscitivo - ha detto il Sindaco – in cui è stata condivisa la necessità di una verifica complessiva delle tre principali aziende partecipate. Partiremo dalla 'due diligence' per avere una fotografia a 360 gradi su cui i consigli di amministrazione dovranno basare le proprie scelte e strategie. Ho chiesto che venga data priorità ad Agsm e in particolare al processo di fusione con Aim. La volontà è quella di individuare, in tempi strettissimi, i vantaggi che la fusione potrebbe portare ad Agsm, a fronte anche di un mercato sempre più globalizzato e competitivo. Questo sarà il modo di procedere per i prossimi anni, con confronti e dialoghi continui tra Socio e aziende ma anche tra aziende stesse, per un maggiore efficientamento. Ringrazio la prof.ssa Campedelli e la dott.ssa Cico per aver accettato di mettere gratuitamente la propria esperienza e competenza a servizio della citta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Board di coordinamento delle Partecipate: "Priorità alla fusione Agsm-Aim"

VeronaSera è in caricamento