rotate-mobile
Politica Caprino Veronese / Via Cappuccini

Automedica di Caprino: servizio interrotto. "Quando tornerà in funzione?"

Il consigliere regionale veronese Andrea Bassi, vicecapogruppo della Lista Tosi, ha presentato n'interrogazione a risposta scritta sulla questione: "Vorrei capire se il progetto ripartirà o se si tratta di uno spreco di soldi"

Il servizio di automedica a Caprino è stato annunciato in pompa magna e dopo due mesi già interrotto: si intende riattivarlo?”. A chiederselo è il consigliere regionale veronese Andrea Bassi, vicecapogruppo della Lista Tosi che ha presentato un’interrogazione a risposta scritta sulla questione.

L’automedica di Caprino è un servizio di emergenza territoriale – spiega Bassi - un progetto attuato in via sperimentale per ottimizzare la rete dei mezzi che garantiscono l’urgenza-emergenza sul territorio dell’Ulss 22, anche alla luce di quanto previsto dalla Regione. Permette di arrivare in tempi più rapidi in caso di necessità su chiamata del 118 poiché prevede l’accordo e la collaborazione della centrale operativa del Suem 118.
L’Arena del 5 agosto aveva annunciato il nuovo servizio con un articolo intitolato “Caprino. L’auto con il medico ora è in servizio”. Con delibera dell’Ulss n. 337 del 4 agosto, avente ad oggetto “attivazione in via sperimentale del servizio di automedica presso il Csp di Caprino Veronese dal 5 agosto al 30 settembre” è stato attivato il servizio che però è già stato sospeso e l’automobile è ferma, mestamente ed indecorosamente parcheggiata, probabilmente in stato di totale inutilizzo, nel parcheggio coperto di fronte all’Ospedale Orlandi di Bussolengo. Vorrei dunque capire con l’interrogazione – afferma Bassi – se il servizio tornerà in funzione altrimenti siamo di fronte ad un pessimo esempio di spreco di denaro pubblico o meglio di inutilizzo di un mezzo che potrebbe sicuramente essere molto più opportunamente impiegato.

IRS AUTOMEDICA CAPRINO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automedica di Caprino: servizio interrotto. "Quando tornerà in funzione?"

VeronaSera è in caricamento