rotate-mobile
Politica

Assenteismo all'Ulss20, Zaia: "Verificare e punire i responsabili"

Il presidente del Veneto, Luca Zaia ha rilevato che pur "restando doverosa la verifica fino in fondo delle responsabilità chiunque risulterà responsabile sarà punito"

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, commentando i presunti casi di assenteismo all'Ulss 20 al centro di un servizio trasmesso ieri da "Striscia la notizia", ha rilevato che pur "restando doverosa la verifica fino in fondo delle responsabilità chiunque risulterà responsabile sarà punito sonoramente sulla pubblica via".

"Di certo - ha aggiunto -, non ce la metteremo via, ma andremo giù a mani pari, perché questa è l'occasione, servita su un piatto d'argento, per fare chiarezza" e questo a tutela di quella che ha definito "una foresta silenziosa".

"Dietro a questi eventuali responsabili - ha spiegato - c'é la maggioranza dei nostri lavoratori, estremamente corretti e ligi al senso del dovere. Noi abbiamo due obblighi: difendere i soldi dei contribuenti e difendere i lavoratori che fanno al meglio il loro compito. Sarò antipatico, ma non ho certo ricevuto il mandato in Regione per legittimare comportamenti come questo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assenteismo all'Ulss20, Zaia: "Verificare e punire i responsabili"

VeronaSera è in caricamento