rotate-mobile
Politica Borgo Trento / Piazza Arsenale

Arsenale, slitta l'apertura delle buste: "Deciderà la prossima amministrazione"

È Michele Bertucco ad intervenire sull'argomento: "Di questo rinvio dobbiamo ringraziare il ricorso al Tar inoltrato da Comitato Arsenale e Legambiente che hanno sollevato una serie di criticità sotto vari aspetti del project financing e del suo iter"

Il Sindaco uscente Flavio Tosi ha mancato anche l’ultimo tentativo di approvare sul filo di lana il project financing sull’Arsenale. Se da una parte viene confermata la data di consegna delle offerte, già slittata una volta per il sopraggiunto interessamento di Pessina Costruzioni, dall’altro lato l’apertura delle buste, che avrebbe dovuto tenersi il 22 giugno alle 9.30 del mattino, dunque qualche giorno prima del ballottaggio, è stata rimandata a data da destinarsi. Di quest'altro rinvio dobbiamo ringraziare il ricorso al Tar inoltrato da Comitato Arsenale e Legambiente che insieme hanno sollevato tutta una serie di criticità sotto vari aspetti del project financing e del suo iter.

È Michele Bertucco, candidato sindaco a Verona alle elezioni comunali dell'11 giugno, ad intervenire nuovamente sul progetto di riqualificazione dello storico edificio e a fare un duro commento su questo ballottaggio.

Questo significa che le valutazioni di merito sull’adeguatezza delle offerte pervenute toccheranno alla prossima amministrazione, la quale si troverà nei cassetti anche molte delle pesantissime varianti urbanistiche promosse dalla seconda giunta Tosi. Mai come adesso ci sarebbe bisogno di una proposta politico-amministrativa chiara. La sarabanda attuale fa purtroppo assomigliare questo ballottaggio ad una orgiastica, negando così ai cittadini la necessaria trasparenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsenale, slitta l'apertura delle buste: "Deciderà la prossima amministrazione"

VeronaSera è in caricamento