rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro storico / Piazza Bra

Stefano Casali: "Nessuna alleanza con il PD. Lo prometta anche Tosi"

"In un eventuale ballottaggio non scenderemo mai a patti con forze di sinistra", garantisce Casali che sostiene il candidato sindaco Federico Sboarina e chiede che anche la candidata tosiana Bisinella faccia chiarezza

L'aveva già chiesto Michele Bertucco al PD, uscendo dal partito per tentare una candidatura solitaria. Ora lo chiede anche Stefano Casali a Tosi e alla candidata tosiana Patrizia Bisinella. "Mai patti del Nazareno in salsa veronese, mai inciuci con il Partito Democratico e le sue derive neocentriste - scrive Casali - Tosi faccia un patto con i veronesi e dica pubblicamente qual'è la sua posizione e quella delle sue liste".

Tra Tosi e Renzi ci sono delle sintonie e la lotta comune (poi persa) per il Sì al referendum costituzionale è una delle tante dimostrazioni. Non è detto, anzi pare molto improbabile, che queste sintonie si traducano in alleanze a livello locale. Lo ha chiarito già da gennaio il PD di Verona. Lo chiede adesso anche il consigliere regionale Stefano Casali, uno dei coordinatori del movimento Battiti per Verona Domani, che sostiene il candidato di centrodestra Federico Sboarina. "La nostra coalizione - prosegue Casali - è rappresentata da chi in questi anni ha combattuto il governo targato Boschi-Renzi, non da chi lo ha sostenuto sia alla Camera che al Senato. In un eventuale ballottaggio alle amministrative non scenderemo mai a patti o faremo alleanze con forze di sinistra. Lo promettiamo  e lo garantiamo ai cittadini veronesi. Sarebbe opportuno e giusto, anche per correttezza nei confronti dei loro elettori, che Tosi dica pubblicamente che mai si alleerà con il Partito Democratico in un eventuale ballottaggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Casali: "Nessuna alleanza con il PD. Lo prometta anche Tosi"

VeronaSera è in caricamento