rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Alessia Rotta: "Il sindaco Sboarina vieti la festa di Veneto Fronte Skinheads"

La deputata del Partito Democratico è intervenuta sull'evento lanciato da VFS: "Non possiamo accettare che si tenga nella nostra città una manifestazione di stampo chiaramente neo nazista"

Non vogliamo che si tega a Verona la "festa" del sedicente Veneto Fronte Skinheads, (lo stesso sotto inchiesta per il raid nella scuola di Como). Lo chiamano White X-Mas ma di natalizio non ha nulla: si tratta infatti di una festa intitolata alla Decima Mas. Non possiamo accettare che si tenga nella nostra città una manifestazione di stampo chiaramente neo nazista.

Dopo quello di Vicenzo D'Arienzo, è arrivato anche l'appello di Alessia Rotta contro la festa organizzata da VFS per il 23 dicembre in un locale di Verona. La deputata del Partito Democratico, in particolare chiede a sua volta all'amministrazione comunale di prendere provvedimenti e di lanciare un chiaro segnale. 

È il momento che il sindaco Sboarina batta un colpo e prenda una posizione chiara, in troppe occasioni l'amministrazione comunale ha scelto la strada del silenzio o peggio ancora ha strizzato l'occhio a certi ambienti (penso al convegno di Fortezza Europa a cui ha concesso il patrocinio, solo per citare l'ultima occasione), ora non è più accettabile. Chiediamo che la manifestazione sia vietata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Rotta: "Il sindaco Sboarina vieti la festa di Veneto Fronte Skinheads"

VeronaSera è in caricamento