rotate-mobile
Politica Zai / Via Evangelista Torricelli

Montagnoli torna in pista per le prossime elezioni regionali: "Mi metto a disposizione"

Il sindaco di Oppeano, parlamentare per il Carroccio dal 2008 al 2013, ha annunciato la sua candidatura per la prossima tornata elettorale che si svolgerà il 31 maggio 2015

Alessandro Montagnoli ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni Regionali del 31 maggio, a fianco di Luca Zaia nella lista Lega Nord nel corso di una conferenza stampa tenutasi giovedì. A sostenerlo il segretario della Lega Nord Paolo Paternoster, il Sindaco di Palù, Francesco Farina e il Sindaco di Oppeano Pietro Luigi Giaretta.

Mi impegno fin d’ora a mettere a disposizione dei cittadini e del movimento Lega Nord la mia esperienza politica, sostenendo il nostro Presidente Luca Zaia – spiega Alessandro Montagnoli - che ritengo abbia lavorato molto bene in questi anni, con competenza e onestà. La mia è una scelta fedele agli ideali della Lega Nord, per i quali mi sono sempre battuto e per i quali continuerò a battermi, nonostante le difficoltà. Il mio impegno personale ha come obiettivo rappresentare tutto il territorio veronese, con le sue peculiarità e problematiche. Metterò a disposizione – conclude Montagnoli - la mia competenza per dare risposta alle varie istanze che provengono dal territorio, mettendo sempre al primo posto il settore sociale, in particolare la questione occupazione e sicurezza, con un occhio di riguardo anche ai vari settori quali agricoltura, economia, imprenditorialità, turismo e soprattutto alle problematiche ambientali e alla tutela degli Enti locali”, sottolinea Montagnoli.

Alessandro Montagnoli, 42 anni, iscritto alla Lega Nord – Liga Veneta dal 1992, dal 1995 amministra il Comune di Oppeano. Nel 2004 viene eletto Sindaco con una lista monocolore Lega Nord e nel 2009 viene rieletto, sempre con lista monocolore leghista, con il 77,38% dei voti. Parlamentare della XVI legislatura negli anni 2008/2013 del Gruppo Lega Nord - Circoscrizione Veneto 1 e Vicepresidente del Gruppo Lega Nord Camera dei Deputati, il 15 maggio 2008 viene nominato capogruppo Lega Nord della IX Commissione permanente trasporti, Poste e Telecomunicazioni e il 13 ottobre 2010 entra a far parte della VI Commissione permanete Finanze. Nel 2014 viene rieletto in Comune di Oppeano in qualità di assessore e Vicesindaco con delega al bilancio, tributi, urbanistica e opere pubbliche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnoli torna in pista per le prossime elezioni regionali: "Mi metto a disposizione"

VeronaSera è in caricamento