rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Centro storico / Piazza Bra

Dura replica del candidato sindaco M5S Alessandro Gennari dopo le parole di Salvini

"Salvini non ci conosce - afferma l'aspirante primo cittadino di Verona esponente del M5S - non ha letto il nostro programma ma sentenzia, dall'alto di leader (forse) di una coalizione che non riesce nemmeno a mettersi d'accordo sul nome del candidato sindaco"

Al candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle Alessandro Gennari proprio non sono piaciute le parole che il leader del Carroccio ha riservato ai pentastellati scaligeri in riferimento alle prossime elezioni amministrative di Verona.

Salvini all'incontro con i giornalisti sul Liston di piazza Bra, commentando di svolazzo la situazione degli sfidanti aveva parlato del "fallimento di Tosi", senza avvedersi poi troppo del fatto che buona parte del mandato, l'attuale primo citadino lo ha svolto proprio nel suo stesso partito di riferimento. Guardando a sinistra il Segretario Federale della Lega aveva poi accennato ad una situazione di "caos", mentre a proposito del Movimento 5 Stelle si era sardonicamente limitato a un lapidario "hanno le idee confuse".

Inevitabile dunque la pronta replica piccata da parte di chi le "idee" pensa di avercele chiare su come vorrebbe governare la città di Verona in caso di vittoria elettorale: "Da Matteo Salvini era lecito non attendersi altro che frasi fatte - incalza Alessandro Gennari, candidato sindaco M5S -. Non ci conosce, non ha letto il nostro programma, ma sentenzia, dall'alto di leader (forse) di una coalizione che non riesce nemmeno a mettersi d'accordo sul nome e sul partito di provenienza del candidato sindaco. Risulta oggettivo che sono loro i primi ad avere le idee confuse".

"Il Movimento 5 Stelle, invece, non ha affatto le idee confuse per le prossime amministrative a Verona - prosegue nella sua difesa l'esponente grillino -, ma un programma concreto e fattibile che parte dalle periferie, realtà dimenticata da questa amministrazione e pone seri obiettivi sul comparto sociale, amministrativo e turistico. Una visione che include le imprese locali e l'industria giovane, che possono trovare facile terreno per la cooperazione con il Comune all'insegna dell'innovazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dura replica del candidato sindaco M5S Alessandro Gennari dopo le parole di Salvini

VeronaSera è in caricamento