rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Il consigliere veronese Zelger si esprime così sui rapporti omosessuali: "Sono una sciagura"

"Una sciagura per la riproduzione e la conservazione della specie", questo sarebbero i rapporti tra omosessuali secondo l'esponente leghista consigliere in Comune a Verona Alberto Zelger, già primo firmatario della mozione anti-aborto. Alessia Rotta (Pd): "Teorie incivili"

Nuove dichiarazioni che faranno certamente discutere, questa volta rilasciate a la Zanzara, su Radio 24, da parte del consigliere comunale della Lega a Verona  Alberto Zelger, già salito alla ribalta nazionale in quanto promotore della mozione antiabortista approvata il 4 ottobre a Palazzo Barbieri.

Rispondendo a una domanda sui «rapporti omosessuali», Zelger durante l'intervista a Radio 24 ha dichiarato che «sono una sciagura per la riproduzione e la conservazione della specie. Provate a mettere in una città una popolazione di omosessuali. Dopo cent’anni è estinta. I rapporti omosessuali – ha aggiunto Zelger – dipendono molto dalla psicologia della persona, lo dicono esperti americani. Una cosa vera e dimostrata in America, ad Atlanta, è che oggi la diffusione dell’Aids avviene al 70% tra uomini che fanno sesso con altri uomini. Il sesso omosex fa male alla salute, perché propaga e può portare a malattie di tutti i tipi».

La replica del Pd: "Teorie incivili sui gay"

«Il consigliere Zelger, non contento di aver portato Verona alla cronaca per la sua infelice mozione che riporta le donne a tempi bui, oggi decide di esternare le sue teorie incivili sui gay». Lo ha dichiarato la deputata veronese Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico.

 «Per l’esponente leghista i gay "sono una sciagura per la riproduzione e la conservazione della specie", sono generati da "traumi infantili" e i loro rapporti fanno male alla salute. Parole che sono inaccettabili nella bocca di chiunque, ma - sottolinea la deputata Dem Alessia Rotta - suonano ancor più stolte se a pronunciarle è un componente delle istituzioni che dovrebbe rappresentare le cittadine e i cittadini. La Lega in soli due giorni ha scoperto le carte e con Alberto Zelger, estensore della mozione antiabortista, ha mostrato il suo volto misogino e omofobo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere veronese Zelger si esprime così sui rapporti omosessuali: "Sono una sciagura"

VeronaSera è in caricamento