rotate-mobile
Politica Albaredo d'Adige / Piazza Aldo Moro

Albaredo d’Adige, un incontro pubblico sull'autonomia del Veneto e la legge elettorale

Si tiene questa sera presso il Palazzo della Cultura Dino Coltro con i consiglieri regionali Casali e Montagnoli: "Sarà un momento di analisi e riflessione dopo pochi mesi da un appuntamento storico per la nostra regione"

Domani sera, venerdì alle ore 20.30 si terrà un incontro pubblico presso il Palazzo della Cultura Dino Coltro in piazza Aldo Moro ad Albaredo d’Adige. Il dibattito, aperto alla cittadinanza e agli amministratori dei Comuni limitrofi, è organizzato dai consiglieri comunali di centrodestra Ermes Corsini e Daniela Marchi e sarà moderato dal giornalista televisivo Giovanni Salvatori. 

Interverranno i consiglieri regionali Stefano Casali di Centro Destra Veneto e Alessandro Montagnoli della Lega Nord. Temi principali dell’incontro saranno i risvolti politici, economici ed amministrativi nel Veneto dopo il recente referendum sull’autonomia e l’attuale legge elettorale, anche alla luce della definizione delle liste dei candidati al Parlamento Italiano.

«Sarà un momento di analisi e riflessione dopo pochi mesi da un appuntamento storico per la nostra regione. Una scelta, quella fatta dalla stragrande maggioranza dei cittadini veneti, che permetterà una nuova autonomia decisionale e gestionale, sinonimo di maggiore efficienza economica ed amministrativa – ha commentatoCasali – Parleremo anche della necessità di cambiare al più presto l’attuale legge elettorale, rottamando per sempre il Rosatellum. L’ennesima legge elettorale senza le preferenze che mortifica gli elettori e li priva della scelta dei loro candidati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albaredo d’Adige, un incontro pubblico sull'autonomia del Veneto e la legge elettorale

VeronaSera è in caricamento