rotate-mobile
Politica Borgo Trento / Lungoadige San Giorgio

"Agsm nuovo assessorato ai lavori pubblici", la provocazione del PD

"Decide tutto la società di lungadige Galtarossa, senza nessun confronto in Comune o in Circoscrizione", questa la denuncia degli esponenti democratici

Agsm è il nuovo assessorato ai lavori pubblici di Verona? Il dubbio è venuto ai consiglieri PD Luigi Ugoli e Stefano Vallani, i quali hanno raccolto le osservazioni del Circolo PD del Centro Storico. "Bene la pulizia della torretta, bene la nuova videosorveglianza, un po’ meno bene il codazzo di malumori che si è lasciato alle spalle questo intervento su lungadige San Giorgio, derivante dal fatto che tutto è stato deciso da Agsm senza alcuna possibilità di confronto in Comune, nel quartiere e in Circoscrizione", commentano i due consiglieri comunali. 

"Come accaduto anche con tante asfaltature sul territorio della Prima Circoscrizione, chi dovrebbe decidere o almeno concorrere alla decisione sulle priorità viene tenuto all’oscuro - denuncia il Circolo PD del Centro Storico - Il confronto con Palazzo Barbieri non c’è perché decide lungadige Galtarossa. Non è possibile nemmeno esercitare la funzione di controllo sui lavori eseguiti e questo è francamente inaccettabile".

"Anche il Comune è stato toccato solo marginalmente dall'intervento, precisamente per quanto riguarda il problema del taglio degli alberi su cui la stessa amministrazione era sembrata in forte difficoltà - chiosano Vallani e Ugoli - Un'amministrazione dovrebbe avere delle priorità e se lungadige San Giorgio è sicuramente una di queste, altrettanto dovremmo dire della necessità di riordino di via Pallone che da Ponte Aleardi fino a piazza Bra rappresenta la porta d’ingresso alla città storica per centinaia di migliaia di turisti oggi costretti a fare lo slalom tra auto in sosta e in movimento per l'inadeguatezza degli spazi dedicati ai pedoni. Ma di quest'altra priorità dovremmo parlare con l'assessore Lana o con il presidente Venturi?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Agsm nuovo assessorato ai lavori pubblici", la provocazione del PD

VeronaSera è in caricamento