rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Bertucco: «Agsm Aim sia trasparente e renda noti i compensi dei dirigenti»

Ancora senza risposte le domande del consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune, che vorrebbe conoscere gli stipendi previsti per i membri del consiglio di amministrazione, per il consigliere delegato e per i dirigenti

Continuano a rimanere senza risposta le richieste di trasparenza avanzata ad Agsm Aim dal consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune Michele Bertucco. «E si fa sempre più largo l'impressione che Agsm e Aim abbiano riunito e fuso nella nuova società soprattutto il peggio delle due tradizioni di partecipate», ha commentato Bertucco.

Bertucco vorrebbe sapere quali sono i compensi riservati al consiglio di amministrazione, al consigliere delegato e ai dirigenti della nuova azienda nata dall'unione delle multiservizi di Verona e Vicenza. «Altri gruppi, anche molto più grandi del nano veronese e vicentino, non fanno alcun mistero delle retribuzioni riconosciute a presidente, consiglieri di amministrazione e a dirigenti - ha proseguito il consigliere comunale - Basta andare sul sito del gruppo Hera o del gruppo A2A per capire che tutti i dati relativi ai compensi vengono messi a disposizione di chiunque. Agsm Aim sembra l'unica multiutility non attrezzata a rispettare le regole di trasparenza. Con un incredibile provincialismo, Agsm Aim continua a nascondersi dietro il regime di disclosure concesso alle società quotate. Anzi, rispetto alle informazioni che metteva a disposizione prima della fusione, la nuova società risulta regredita notevolmente».
Ed anche sulla scelta dei dirigenti di Agsm Aim, Bertucco vorrebbe dei chiarimenti perché alcuni «sarebbero stati assunti alla corte del presidente Casali pescati direttamente dal sottobosco della politica veronese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertucco: «Agsm Aim sia trasparente e renda noti i compensi dei dirigenti»

VeronaSera è in caricamento