rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Bertucco: "La politica non nasconda la testa sulla malagestione del Catullo"

"I soci pubblici dell'aeroporto hanno il dovere morale e politico di fornire tutte le forze e ai cittadini i chiarimenti necessario sui numerosi nodi che hanno portato la gestione del nostro scalo sull´orlo del fallimento"

Il capogruppo del Pd in Comune Michele Bertucco è intervenuto per chiedere alla politica veronese di "fare chiarezza e non continuare a nascondere la testa sotto alla sabbia". Sulla malagestione del Catullo, relativa alla precedente dirigenza, stanno indagando  la Procura di Verona con la Guardia di Finanza da alcuni mesi, la Corte dei Conti da qualche tempo e ora anche l´Unione europea per il contratto con Ryanair.

"La politica non può lasciare alla sola magistratura (che legittimamente e doverosamente fa il suo dovere) il compito di fare chiarezza sulla gestione dell´aeroporto. I soci pubblici del Catullo hanno il dovere morale e politico di fornire tutte le forze e ai cittadini i chiarimenti necessario sui numerosi nodi che hanno portato la gestione del nostro scalo sull´orlo del fallimento".

Il Catullo ha chiuso il 2011 con un deficit di 26,6 milioni e deve risolvere i nodi della paralisi di Montichiari, dei costi di Avio handling e del contratto capestro con Ryanair. "Da tempo l´opposizione chiede che vengano convocati in audizioni separate, in Comune in Provincia, i vertici del Catullo, ma le rispettive maggioranze proseguono in un incomprensibile e vergognoso “catenaccio” impedendo di fatto ogni chiarimento. Le commissioni consiliari sono anche il luogo istituzionale dove discutere le implicazioni del nuovo Piano nazionale aeroporti. Vista l´incapacità politica degli esecutivi di dare risposte su temi essenziali per il nostro territorio è doveroso che, a questo punto, la parola passi agli organi consiliari. Tosi e Miozzi non possono continuare a nascondere la testa sotto alla sabbia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertucco: "La politica non nasconda la testa sulla malagestione del Catullo"

VeronaSera è in caricamento