rotate-mobile
Politica Autostrada Serenissima

A4, Croce: "Le quote valgono 40 milioni: li useremo per strade e infrastrutture"

Il candidato sindaco di Verona Pulita entra a sua volta nella discussione sulle azioni in mano al Comune di Verona: "Abbiamo strade imbarazzanti e pericolosissime: investiremo in nuove tecnologie"

Nello scontro dialettico tra Michele Bertucco e Flavio Tosi sulle quote dell'autostrada A4 di proprietà del Comune di Verona, si inserisce il candidato sindaco di Verona Pulita, Michele Croce, che a sua volta lancia la propria proposta. 

Spiace che ancora oggi la cosiddetta "opposizione" a Flavio Tosi si dedichi all'ironia più che alle proposte e alle soluzioni. Già due anni fa avevo proposto la vendita delle partecipazioni minoritarie inutili o divenute tali, come quella nella A4Holding (4,65%) o nell'Autostrada del Brennero A22 (5,51%). Alla luce delle più recenti esperienze di vendita delle quote da parte di altri enti pubblici, dalla cessione delle partecipazioni dell'Autostrada del Brennero potrebbero essere ricavati circa 55 milioni e circa 40 da quelle detenute in A4 Holding. Oggi assisto ad un "no" contro "no" da parte di chi si candida ad amministrare Verona, a guerre personali. Ai veronesi tutto ciò non interessa, noi puntiamo alla proposta: 100 milioni da destinare alle opere ordinarie, cosa che a Verona sa molto da "straordinario". Abbiamo strade imbarazzanti e pericolosissime: investiremo in nuove tecnologie anziché continuare ad investire nella manutenzione che costa più delle stesse opere. Agli altri lasciamo i soliti "no".

Non solo A4 quindi. Croce propone di cedere anche le quote di A22 e investire il ricavato in opere pubbliche. 
Il sindaco Tosi intanto sulla stampa locale ha replicato alle parole di Bertucco, che lo accusava di essere stato poco "trasparente" negli anni scorsi sui propri compensi. Il primo cittadino ha rispedito le insinuazioni al mittente, affermando di aver sempre fornito i dati richiesti dal Comune. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4, Croce: "Le quote valgono 40 milioni: li useremo per strade e infrastrutture"

VeronaSera è in caricamento