Il segretario del PD di Verona ritiene eccessiva la richiesta di cacciare la consigliera comunale dal partito. Intanto Arcigay e Circolo Pink criticano Bonato per il suo ordine del giorno contro le parole di Zelger ritenute omofobe
Con il passaggio di Rosario Russo a Verona Domani, Tosi ha la maggioranza in consiglio ma non nelle commissioni e questo rischia di paralizzare i lavori degli ultimi consigli comunali
Il capogruppo Luigi Ugoli: "Nessuna concreta azione, nessuna progettualità è stata avviata per tentare di produrre qualche benefico effetto sull'aria che respiriamo"
La Curia ha intenzione di vendere lo stabile e per i consiglieri comunali Luigi Ugoli ed Eugenio Bertolotti Verona non può restare senza "una struttura ricettiva specificamente rivolta al turismo giovanile"
L'azienda meneghina si è aggiudicata l'asta per acquisire la quota in mano alla Provincia, ma potrà ottenerla solo se il Comune di Verona non si avvarrà del diritto di prelazione, eventualità che il Partito Democratico vorrebbe fosse evitata
A denunciarlo è il Partito Democratico, anche dopo l'ordinanza che dovrebbe regolare il traffico in zona. "Non c'è stata alcuna compensazione, ma è stato scaricato tutto sui residenti"
I consiglieri comunali PD Vallani e Ugoli sono contenti del nuovo semaforo che mette in sicurezza l'incrocio con via Bassetti, ma non basta: "Occorre riprendere a lavorare sul progetto di generale riorganizzazione viabilistica"
I consiglieri comunali Eugenio Bertolotti e Luigi Ugoli: "Le ordinanze, le multe e i sospetti di Tosi sono inutili. Serve un'amministrazione che affronti la realtà"
"Decide tutto la società di lungadige Galtarossa, senza nessun confronto in Comune o in Circoscrizione", questa la denuncia degli esponenti democratici
Dal 24 al 26 dicembre si poteva prendere il mezzo pubblico a Verona senza pagare il biglietto. "Il preavviso e la pubblicizzazine sono stati scarsi", hanno detto i consiglieri Luigi Ugoli e Fabio Segattini
La maggioranza ha depositato la proposta per acquisire lo scalo merci per adibirlo a parco. "Dopo aver bocciato due proposte quasi identiche della minoranza. Troppo tardi per sembrare credibili"
Tantissimi i visitatori in città per il lungo ponte dell'Immacolata, con disagi alla viabilità. L'opposizione accusa l'amministrazioni: "Più che una città in festa, Verona è sembrata presa alla sprovvista"
Dall'inizio del mese di dicembre il limite massimo consentito delle polveri sottili è stato ripetutamente sforato a Verona. E l'opposizione attacca: "Sperano solo nella pioggia"